Mappa Castelbuono
10

Castelbuono descritta da salvatore pirrera

Il paese ideale tra mare e monti,un paese dove tutto è piccolo il corso ,le viuzze,i monumenti ma dove gli abitanti hanno il cuore grande,e fanno le cose in grande ,una per tutte,la corsa podistica più antica d’europa.
da assaggiare: il panettone,le cose piene,la testa del turco,la manna,etc etc

Commenti: 0
Mappa Castelbuono
9

Castelbuono descritta da Fiorenzo Dellutri

Una esperienza indimenticabile trascorsa tra le piazze e i vicoli di Castelbuono assaggiando un gelato unico e le sublimi creme di mandorla, pistacchio, nocciola o caffè di Fiasconaro; oppure i pregiati salumi di cinghiale o di suino bruno delle Madonie agli aromi vari e di mandarino. Come non rimanere incantato poi dal maestoso Castello o dalle sue sue Chiese. Sant’Anna è la sua Patrona.

Commenti: 0
Mappa Castelbuono

Castelbuono descritta da Giuseppe De Domenico

Il Borgo di Castelbuono si sviluppa attorno al castello costruito dalla famiglia dei Ventimiglia. La conoscenza del territorio per la nostra cultura passa anche attraverso il “palato”. La manna delle Madonie, prodotta principalmente a Castelbuono, ne rappresenta il comune Palermitano.

Commenti: 0
Mappa Castelbuono

Castelbuono descritta da geomgio

Situato nel Parco delle Madonie in provincia di Palermo, Castelbuono deve le sue origini alla famiglia dei Ventimiglia, che decisero di costruire nel 1300 il castello, dove ancora oggi nel suo interno si trovano le reliquie di Sant’ Anna patrona del Paese. Ricca di chiese da visitare in particolare la Matrice Nuova .

Commenti: 0
Mappa Castelbuono

Castelbuono descritta da Paola Perna

Crocevia di culture e tradizioni, la città ha un passato ricco di storia, documentata nei due musei , quello civico e quello Minà Palumbo. Numerosissime le chiese da visitare alle quali sono legate le congregazioni maschili e femminili. In città molto sentite sono diverse manifestazioni musicali che vantano presenze internazionali: l’”Ypsigrock festival” e il “Castelbuono Jazz Festival”.

Commenti: 0