Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da bernardosardano

Ponte di Legno è un comune della provincia di Brescia ed è collocata nello splendido scenario dell’Alta Val Camonica.
Il suo nome deriva come facilmente intuibile dalla presenza di un ponte di legno antico al centro del paese. E’ una importante località turistica alpina ed un posto, specie per chi ama il vero contatto con la natura dove si possono compiere piacevolissime camminate ed escursioni.

Commenti: 0
Mappa Penne

Penne descritta da bernardosardano

Penne é un bel borgo mediovale della provincia di Pescara. Bellissimo passeggiare nei vicoletti stretti e ciotolati del centro storico che mantiene intatto il sapore storico del comune. Fuori dal centro abitato impossibile non fare una capatina alla riserva naturale con un laghetto molto caratteristico.

Commenti: 0
Mappa Atrani

Atrani descritta da fusillo

Atrani è un piccolissimo comune che ha bisogno di una “raccomandazione”, nel senso che se si percorre velocemente la costiera amalfitana potrebbe succedere di trascurare questo gioiellino, e sarebbe un errore, in quanto l’intreccio di case, stradine chiese e scalinate lo rende uno dei punti più belli di tutta la costiera.

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da Franco

Ponte di Legno è un comune lombardo dell’Alta Val Camonica in provincia di Brescia e un’importante località turistica alpina. Fu nominata nel 1912 dal Touring Club Italiano prima stazione italiana di turismo e sports invernali della sua provincia. Confina, tramite il Passo del Tonale, con il comune trentino di Vermiglio.

Commenti: 0
Mappa Penne

Penne descritta da Mario Aielli

Comune dell’ Abruzzo in provincia di Pescara. Sorge su di una dorsale collinosa tra le valli del Tavo e del Baricello. Adagiato su quattro alture, l’abitato possiede numerosi monumenti: degne di nota sono soprattutto alcune chiese di origine medievale poi rimaneggiate in epoca barocca: S.Agostino, S.Giovanni Evangelista, S. Domenico e la Cattedrale.

Commenti: 0
Mappa Atrani

Atrani descritta da Fabat

Questo delizioso paese della Costa d’Amalfi, da molti viene paragonato ad un presepe naturale. La sua bellezza è in grado di lasciare senza fiato turisti, poeti e pittori. Non a caso uno di questi ultimi, Esher, ha dedicato ad Atrani due quadri, Metamorfosi I” e Metamorfosi II”. Fascino di un paesaggio unico. Di notte luccicano gli occhi mentre ammirano le lampare che illuminano il mare.

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da emanuelea

Uno dei più importanti centri turistici invernali. Il territorio è provvisto di numerose piste da sci con innevamento artificiale e di circa trenta impianti di risalita con anche una cabinovia che collega il Comune di Ponte di Legno con il Passo del Tonale, frazione molto bella anch’essa. Il patrono è SS. Trinità che viene festeggiato il 5 giugno.

Commenti: 0
Mappa Ponte di Legno

Ponte di Legno descritta da spairo

Ponte di legno è un importante centro turistico situato nell’alta Val Camonica a circa 1300m di altitudine.E’ uno delle maggiori località turistiche della Lombardia. Tranquillo e invitante è godibile sia d’estate che in inverno

Commenti: 0
Mappa Atrani

Atrani descritta da Liguori Giuseppe

Un merletto di case bianche adagiato lungo i costoni rocciosi che cadono a picco nelle splendide acque cristalline. Con la chiesa di “Santa Madallena” che le fa da polo ottico è il tipico “presepe napoletano”. E’ il piccolo ma il più grazioso borgo della Costiera Amalfitana.

Commenti: 0
Mappa Penne

Penne descritta da gm49

bellissimo borgo in prov di pescara : la struttura si articola su 4 colli e bello camminare nelle strade strette e vicoli che danno a questo borgo un fascino mediovale.
Molte e interessanti cose da visitare ,. Poco distante si trova un lago artificiale che fa parte della riserva naturale lago di penne.La cittadina di Penne è ricca di festività. Una delle maggiori

Commenti: 0