Mappa Livorno
7

Livorno descritta da pojana

Livorno oltre ad essere famosa per una prestigiosa Accademia Navale, ha dato i natali a personaggi di prestigio come Amedeo Modigliani, Pietro Mascagni, Carlo Azeglio Ciampi. Moderna ed industriale molta della sua economia dipende dal porto e dalle sue attività. Bellissimo e infinito il suo lungomare.

Commenti: 0
Mappa Livorno
10

Livorno descritta da Diana Cocco

Dopo aver visitato per lungo e per largo Livorno ci si rende conto della sua importanza. I vari canali con ponti e porticcioli, le grandi e piccole piazze con tanti monumenti e statue, il castello, le fortificazioni, il grande porto con faro e il lungo lungomare con il Belvedere Mascagni non possono che affascinare chi ci vie e chi va a curiosare nelle sue strade.

Commenti: 0
Mappa Livorno

Livorno descritta da zioseb

Città sul mare ricca di storia e di bellezze architettoniche. Elencarle tutte è impossibile per cui mi limito a suggerire una passeggiata sulla terrazza dedicata al compositore livornese Mascagni. A ridosso del mare è resa particolare dal pavimento a scacchiera. Altro bel posto dove passeggiare è il quartiere Venezia, vero centro storico chiamato cosi per la presenza di numerosi canali.

Commenti: 0
Mappa Livorno
8

Livorno descritta da Ricc48

Livorno è una grande città con molti monumenti, edifici antichi ed un bel lungomare con strutture particolari e tanti punti di ristoro.
Le piazze pullulano di gente anche perchè è molto interessante visitarla. Ha un fascino particolare.

Commenti: 0
Mappa Livorno

Livorno descritta da Fabat

Livorno, la Bella, mi accoglie con quella sua aria quasi da Nobile Decaduta. Ma pur sempre di nobiltà si tratta. Alti e slanciati monumenti narrano le gesta eroiche e l’elevatezza culturale dei suoi uomini migliori, tanti. L’attività dei suoi abitanti non indulge mai né all’indolenza né al nevrotico agire. Si scorge una misura in tutte le cose. E poi le magnifiche piazze, il mare, l’orodel Sole

Commenti: 0
Mappa Livorno
7

Livorno descritta da Macco73

Livorno, la prima e unica volta che vi sono stato purtroppo pioveva e ho visto poco, ma la terrazza è di sicuro un’opera da vedere e fotografare, con le sue geometrie affascinanti.

Commenti: 0
Mappa Livorno

Livorno descritta da Vera martino

Livorno bellissima città Toscana, gente allegra e ospitale. Ho lavorato a Livorno, la mattina presto, l’aria frizzante e salmastra mi accoglieva. Bella città, con un porto importante e un lungomare aperto sugli azzurri, lo sguardo va all’infinito dalla Terrazza Mascagni che domina il mare. Grandi nomi dell’arte e della musica sono nati a Livorno Modigliani, Mascagni, Fattori e tanti altri.

Commenti: 0
Mappa Livorno
7

Livorno descritta da MaxFelice

Livorno non è una meta turistica di massa, è considerata ingiustamente un porto di partenza. Vale invece la pena di visitarla con i suoi magnifici canali, le numerose chiese, la piazza del mercato, la bellissima Terrazza Mascagni, non dimenticando di assaggiare il famoso “caciucco” e per i più sfiziosi ponce e “5e5″.

Commenti: 0
Mappa Livorno
8

Livorno descritta da Limpido

Livorno è una cittadina magica. Mentre passeggi tra vie ordinarie, improvvisamente ti ritrovi indietro nel tempo osservando la fortezza medicea avvolta tra i suoi canali.

Commenti: 0
Mappa Livorno
10

Livorno descritta da jocelyne aleo

oh Livorno come sei bella, con le tue camminate lungo mare, i tuoi scogli colorati, i meravigliosi tramonti che possiamo ammirare sulle tue coste, la tua gente simpatica, accogliente, il tuo porto aperto sul mondo, la tua diversità, il tuo mercato coperto unico più grande di tutta l’Italia, il tuo delizioso cacciucco, e cinque cinque, grazie Livorno…

Commenti: 0