Mappa Sanremo

Sanremo descritta da ALBER

Bussana è una frazione collinare del comune di Sanremo.
Arroccato borgo modioevale circondato da pini e castagneti.
Il paese nei primi anni ‘70 era frequentato dal turismo d’elite dove gli abitanti vivevano della propria attività artistica, ora dopo tanti cambiamenti si sono indirizzati con opere di artigianato.

Commenti: 0
Mappa Dolceacqua

Dolceacqua descritta da heric59

Delizioso paese quasi ai confini con la Francia appena ci si arriva si rimane affascinati dal borgo antico arroccato su un’altura dove domina il Castello dei Doria e sotto dal vecchio ponte romano sul fiume Nervia dipinto e reso famoso da Monet. Qui nei suoi vicoli il tempo sembra essersi fermato, caratteristiche botteghe vi ci s’intersecano per il curiosare dei turisti.

Commenti: 0
Mappa Sanremo
7

Sanremo descritta da elenacosta

La mia visita a Sanremo è avvenuta in maggio, ma di tanti anni fa, quando ho partecipato al Ballo delle Debuttanti, e il mio ricordo di una giornata grigia è quello del centro dove il Teatro Ariston ospita il Festival canoro ogni anni, il Casinò, affascinante ma costoso, ed un profumo di fiorinelle vetrine dei fiorai!

Commenti: 0
Mappa Dolceacqua
9

Dolceacqua descritta da elenacosta

Scendendo da Rocchetta, il tour di quel giorno ha previsto la più affollata Dolceacqua, maestosa nel suo ponte che sembra collegarla direttamente al castello, incantevole nei carrugi che dalla chiesa si dipanavano lungo la cittadella, e poi, quel profumo di mare che…dalla costa arrivava, ma che era impossibile vedere.

Commenti: 0
Mappa Dolceacqua
9

Dolceacqua descritta da Macco73

Bellissimo paese che si trova nell’entro terra di Ventimiglia a cira una decina di Km dal mare, d’estate è vivo di turismo è molto ben tenuto. Ha un bellissimo castello appartenuto alla famiglia Doria. Bei vicoli nella parte vecchia del paese. Molto fotogenico. Buona la cucina e la produzione del famoso vino Rossese di Dolceacqua

Commenti: 0
Mappa Sanremo

Sanremo descritta da gianka56

Splendida cittadina della riviera dei fiori dal clima mite. Famosa per il festival della canzone italiana , è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza turistica, dalle belle passeggiate sullo splendido lungomare di corso imperatrice, agli amanti del gioco con la presenza del famoso casinò, allo schopping nella via più schik che è corso Matteotti nota come la “vasca”. Da vedere la chiesa russa.

Commenti: 0
Mappa Dolceacqua

Dolceacqua descritta da detu

Un piccolo comune della provincia di Imperia famoso per il suo ponte “gioiello di leggerezza” dipinto da Claude Monet.

Commenti: 0
Mappa Sanremo

Sanremo descritta da fiorenzo

San Remo splendida cittadina balneare, ma non è solo questa di molto interesse il lungomare con le sue palme il suo clima spesso mite che la caratterizza ad avere turismo tutto l’anno.Splendida la chiesa Ortodossa, la Cattedrale di San Siro e il castello di Devachan,poi cè corso Matteotti detta la vasca è la via principale e più schic della cittadina.

Commenti: 0
Mappa Sanremo
9

Sanremo descritta da stefanonocetti

comune in provincia di imperia famoso per l’annuale festival canoro che si svolge al teatro ariston che porta il suo nome…san remo è città di mare con i due porti. molte le cose da vedere come il castello devachan di costruzione ottocentesca, le ville ormond, king e nobel, palazzo bellevue. d’obbligo anche una capatina al casinò…

Commenti: 0
Mappa Dolceacqua
10

Dolceacqua descritta da bagli

Il nome stesso è un programma! dolceacqua, dolce come i profumi chi inebriano il visitatore più distratto, quel dolce che incanta alla vista del ponte romano che dà un fascino che sà di antico al borgo, con i suoi vicoli ed il suo castello in cima al monte, vi è la senzazione di un ritorno nel medioevo!

Commenti: 0