Mappa Trapani

Trapani descritta da bernardosardano

La “Città dei due mari” perché posta sulla punta ad ovest della Sicilia. TRapani é capoluogo di provincia ed è una città con un patrimonio culturale e paesaggistico di notevole spessore. é stretta tra il mare ed il monte di Erige che la sovrasta dai suoi 750 m di altitudine. da visitare le numerose chiese e le torri come la torre di Ligny e il castello della Colombaia.

Commenti: 0
Mappa Trapani
10

Trapani descritta da rosan

Trapani è una suggestiva città sulla parte occidentale della Sicilia. Il suo nome deriva dal Latino Drepanum, falce, per la sua conformazione geografica. Città famosa per il sale e per le sue saline e i mulini a vento. Numerose le torri come la torre di Ligny e il castello della Colombaia. tra le chiese ricordiamo la chiesa del Purgatorio che ospita i famosi misteri

Commenti: 0
Mappa Trapani

Trapani descritta da amipreside

Bellissima cittadina ricca di monumenti e bellissi mi palazza. E’ situata nella estrama parte occidentale della Sicilia e circondata, su due versanti, dal mare. Per tale motivo è chimata “Città dei due mari”. Famosa per le saline

Commenti: 0
Mappa Trapani

Trapani descritta da Mario Aielli

Trapani è la “Città dei due mari” perché è situata sull’estrema punta occidentale della Sicilia, alla confluenza del Mar Tirreno e del Canale di Sicilia. Capoluogo di provincia, è una città con un patrimonio ambientale e culturale di notevole valore. Sorge in una zona pianeggiante che si allunga a ridosso del mare.

Commenti: 0
Mappa Trapani
8

Trapani descritta da antonfier

Passeggiare fra le stradine di Trapani vecchia e perdersi alla scoperta di piccole piazze è stato per me molto bello. Ho visitato la Cattedrale di S. Lorenzo, ho visto la facciata del Palazzo Cavarretta o dei due orologi, il porticato sul mare di Piazza Mercato del Pesce ed il lungomare. Purtroppo il tempo a disposizione era limitato e molti angoli per me resteranno sconosciuti. 14.04.2012

Commenti: 0
Mappa Trapani

Trapani descritta da emanuelea

Trapani conosciuta come città del Sale e della vela, si estrae sale e si dedica anche al commercio, antico sbocco commerciale situata sul monte che la sovrasta. Interessante da vedere il Palazzo Cavarretta, oggi sede degli uffici Comunali. Molto bello il Chiostro dell’ex convento dei Gesuiti. Il palazzo da vedere interessante, la Giudecca ed il palazzo Burgio Baroni di Xirinda.

Commenti: 0
Mappa Trapani
8

Trapani descritta da letizia7999

Antichissima citta’ capitale del sale e della vela dove insime ad un mare stupendo si trovano i sapori intensissimi di un’oriente che qui trova la sua roccaforte e la rimescola nel suo centro storico meraviglioso unito ad una cucina,famosissimo il cous cous trapanese, da assaporare lentamente insieme ad un buon bicchiere di vino prodotto nelle sue terre.

Commenti: 0
Mappa Trapani

Trapani descritta da PANDA9

La città dei mulini a vento e delle saline che imbiancano la costa fino a Marsala. Indimenticabile la vista delle saline dove storia, cultura e natura si fondono insieme, dando vita a qualcosa di unico. Da non mancare all’ora del tramonto quando il sole si specchia nelle vasche per scattare foto che ci ricorderanno per sempre le emozioni vissute.

Commenti: 0
Mappa Trapani
8

Trapani descritta da antmart

Trapani,il fascino del miscuglio fra oriente e occidente che contribuisce a creare una Citta’ unica e bellissima nel suo genere,un centro storico da gustare tutto di un fiato possibilmente davanti ad un piatto di cus cus alla trapanese in uno dei tantissimi locali e poi gustarsi un bel tramonto vicino alla Torre di Ligny gustandosi il panorama delle Isole Egadi.

Commenti: 0
Mappa Trapani

Trapani descritta da Paola Perna

Coccolata e amata da due mari la città, dal classico clima caldo mediterraneo, ha una storia ricca e affascinante. Il vanto del sale delle sue saline, dei tonni del suo mare e dell’artigianato tipico legato alla lavorazione del corallo varcarono molto presto i confini prima dell’isola, poi della nazione e fecero riecheggiare il suo nome in tutta Europa. Oggi, un gioiello tutto da scoprire!

Commenti: 0