Mappa Trapani

Descrizioni su Trapani

Regione Sicilia - Provincia Trapani
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Trapani - Guida Trapani - Forum Sicilia

Trapani descritta da emanuelea

Trapani conosciuta come città del Sale e della vela, si estrae sale e si dedica anche al commercio, antico sbocco commerciale situata sul monte che la sovrasta. Interessante da vedere il Palazzo Cavarretta, oggi sede degli uffici Comunali. Molto bello il Chiostro dell’ex convento dei Gesuiti. Il palazzo da vedere interessante, la Giudecca ed il palazzo Burgio Baroni di Xirinda.

Commenti: 0
8

Trapani descritta da antmart

Trapani,il fascino del miscuglio fra oriente e occidente che contribuisce a creare una Citta’ unica e bellissima nel suo genere,un centro storico da gustare tutto di un fiato possibilmente davanti ad un piatto di cus cus alla trapanese in uno dei tantissimi locali e poi gustarsi un bel tramonto vicino alla Torre di Ligny gustandosi il panorama delle Isole Egadi.

Commenti: 0

Trapani descritta da geomgio

Stretta tra il mare ed il monte di Erice, una città di mare, fondata dai Fenici, che solcavano i mari del Mediterraneo e che di Trapani fecero un emporio commerciale. Gli Arabi chiamano Trapani Itrabinis, Tarabanis, e segnano profondamente la città con la loro presenza, nell’architettura, nell’agricoltura, nell’arte, nella cultura. Nel 1097 viene conquistata dal normanno Ruggero.

Commenti: 0

Trapani descritta da bernardosardano

La “Città dei due mari” perché posta sulla punta ad ovest della Sicilia. TRapani é capoluogo di provincia ed è una città con un patrimonio culturale e paesaggistico di notevole spessore. é stretta tra il mare ed il monte di Erige che la sovrasta dai suoi 750 m di altitudine. da visitare le numerose chiese e le torri come la torre di Ligny e il castello della Colombaia.

Commenti: 0
10

Trapani descritta da rosan

Trapani è una suggestiva città sulla parte occidentale della Sicilia. Il suo nome deriva dal Latino Drepanum, falce, per la sua conformazione geografica. Città famosa per il sale e per le sue saline e i mulini a vento. Numerose le torri come la torre di Ligny e il castello della Colombaia. tra le chiese ricordiamo la chiesa del Purgatorio che ospita i famosi misteri

Commenti: 0

Trapani descritta da amipreside

Bellissima cittadina ricca di monumenti e bellissi mi palazza. E’ situata nella estrama parte occidentale della Sicilia e circondata, su due versanti, dal mare. Per tale motivo è chimata “Città dei due mari”. Famosa per le saline

Commenti: 0

Trapani descritta da Mario Aielli

Trapani è la “Città dei due mari” perché è situata sull’estrema punta occidentale della Sicilia, alla confluenza del Mar Tirreno e del Canale di Sicilia. Capoluogo di provincia, è una città con un patrimonio ambientale e culturale di notevole valore. Sorge in una zona pianeggiante che si allunga a ridosso del mare.

Commenti: 0
8

Trapani descritta da antonfier

Passeggiare fra le stradine di Trapani vecchia e perdersi alla scoperta di piccole piazze è stato per me molto bello. Ho visitato la Cattedrale di S. Lorenzo, ho visto la facciata del Palazzo Cavarretta o dei due orologi, il porticato sul mare di Piazza Mercato del Pesce ed il lungomare. Purtroppo il tempo a disposizione era limitato e molti angoli per me resteranno sconosciuti. 14.04.2012

Commenti: 0
8

Trapani descritta da letizia7999

Antichissima citta’ capitale del sale e della vela dove insime ad un mare stupendo si trovano i sapori intensissimi di un’oriente che qui trova la sua roccaforte e la rimescola nel suo centro storico meraviglioso unito ad una cucina,famosissimo il cous cous trapanese, da assaporare lentamente insieme ad un buon bicchiere di vino prodotto nelle sue terre.

Commenti: 0

Trapani descritta da PANDA9

La città dei mulini a vento e delle saline che imbiancano la costa fino a Marsala. Indimenticabile la vista delle saline dove storia, cultura e natura si fondono insieme, dando vita a qualcosa di unico. Da non mancare all’ora del tramonto quando il sole si specchia nelle vasche per scattare foto che ci ricorderanno per sempre le emozioni vissute.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Paceco descritta da emanuelea I prodotto agricoli più importanti del territorio di Paceco sono ...
Erice descritta da anyram Erice è situata su di un promontorio dal quale si ...
Valderice descritta da antmart Cittadina semplice e tranquilla costruita alla base del Monte Erice, ...
Custonaci descritta da Paola Perna Cave e segherie caratterizzano questo territorio, anche luogo di pellegrinaggio ...
Buseto Palizzolo descritta da Paola Perna Borgate e case sparse caratterizzano questo luogo, poco distante dalla ...
12 Agosto 2013 alle 21:53: Lipari descritta da sangiopanza
11 Agosto 2013 alle 12:42: Patti descritta da sangiopanza
9 Agosto 2013 alle 01:50: Capo d'Orlando descritta da sangiopanza
23 Luglio 2013 alle 16:40: Avola descritta da Michele Nardella
23 Luglio 2013 alle 16:40: Valguarnera Caropepe descritta da Michele Nardella

Ultimi Articoli sul Blog Trapani

20 Maggio 2014 alle 16:39: Il mito, la storia ed il mare (Alla Scoperta della nostra Italia)
18 Aprile 2008 alle 11:03: Una caparbietà nutrita con la sofferenza (Interviste Sindaci)