Mappa Vittorio Veneto
8

Vittorio Veneto descritta da Diana Cocco

Vittorio Veneto è una bellissima cittadina antica con edifici alle cui pareti ci sono antichi affreschi. In particolare la frazione di Serravalle con la sua bella piazza M. Flaminio è da visitare per le pareti con dipinti preziosi. L’acqua che scorre tra le sue stradine la rende ancora più particolare.

Commenti: 0
Mappa Vittorio Veneto

Vittorio Veneto descritta da bernardosardano

Vittorio Veneto è un comune che conta circa di 30.000 abitanti dell’alta provincia di Treviso, in Veneto.
La città è divisa in due zone distinte che un tempo erano due comuni: Ceneda e Serravalle. Vittorio Veneto è tra le città che sono state decorate al valor militare per la guerra di liberazione. infatti tante città hanno dedicato a questa Città una via o una Piazza.

Commenti: 0
Mappa Ponte nelle Alpi

Ponte nelle Alpi descritta da PaoloCassol

Grosso comune della Provincia di Belluno, ubicato in posizione strategica di collegamento fra il capoluogo Belluno e l’area del Cadore, dello Zoldano e dell’Alpago.
Ha una spiccata vocazione commerciale ed industriale, dotato di stazione ferroviaria e svincolo autostradale.
La sede municipale è in frazione Cadola.

Commenti: 0
Mappa Ponte nelle Alpi

Ponte nelle Alpi descritta da michela venturini

Ponte nelle Alpi,da sempre nodo principale di grande comunicazione,il passaggio del fiume Piave lo rende ancor più affascinante,le origini antiche,romane e del medioevo lo rendono misterioso,per non dire poi del panorama che lo circonda!L’unica pecca… c’è molto e un continuo traffico di mezzi su strada.

Commenti: 0
Mappa Vittorio Veneto

Vittorio Veneto descritta da michela venturini

Vittorio Veneto è formata da due importanti e antiche zone…Serravalle e Ceneda che un tempo erano due comuni distinti che unendosi hanno dato vita alla città che tutt’oggi si sviluppa sempre più mantenendo la sua storia con le numerose testimonianze.Qui si respira già l’aria di montagna e il piacere di lunghe passegiate,magari vicino ai corsi d’acqua del Meschio.

Commenti: 0
Mappa Vittorio Veneto
9

Vittorio Veneto descritta da eppure soffia

Un luogo della memoria che non deve essere dimenticato. Il suo Museo della Battaglia dovrebbe essere una tappa obbligata per i giovani. Emozionante.

Commenti: 0
Mappa Vittorio Veneto

Vittorio Veneto descritta da Giovanni Coccoli

Della citta’ ricordo un monumento ai caduti delle guerre molto opprimente,tante, tantissime ville e il viale principale mantato di foglie autunnali rosse!Un bel giardinetto molto curato e tanto silenzio fre le piazze.Al mattino ovviamente nei bar si beve l’immancabile prosecchino. Una passeggiata in piazza per il mercatino domenicale camminando tra i portici con insegne che ricordano gli anni 30

Commenti: 0
Mappa Vittorio Veneto
7

Vittorio Veneto descritta da Federico Scaroni

Curioso caso di unione di due comuni limitrofi e concorrenti, Ceneda e Serravalle, Vittorio Veneto conserva tuttora l’atmosfera di borgo tardo medievale. La piazza Flaminio a Serravalle, sormontata dal colle retrostante, è probabilmente l’immagine che più resterà impressa ad ogni visitatore.

Commenti: 0
Mappa Vittorio Veneto
8

Vittorio Veneto descritta da samy

Da sempre rilevante centro religoso, presenta per questo un’innumerevole quantità di luoghi sacri. Di particolare interesse la chiesa di sant’Andrea di Vigonxa e la chiesa dedicata a san giovanni Battista nel monastero di Serravalle. In quest’ultima zona potrete fare camminate lungo il centro storico e ammirare edifici interessanti. Anche le camminate in collina offrono scorci suggestivi.

Commenti: 0