Mappa Siracusa

Siracusa descritta da bernardosardano

Siracusa é una favolosa città siciliana di origine chiaramente greca. E’ una perla ricca di monumenti memorabili a partire dal teatro greco scavato nella roccia che viene usato per rappresentazioni teatrali di spessore internazionale e per concerti. da non perdere il fascino barocco del Duomo e i palazzi che lo circondano.

Commenti: 0
Mappa Siracusa
9

Siracusa descritta da encantadissima

Piazza Duomo sorge nel punto più alto dell’isola di Ortigia,l’attuale centro storico, e sin dall’età sicula fu destinata ad essere un’area sacra. Il duomo è dedicato al culto di Santa Lucia, patrona della città.

Commenti: 0
Mappa Siracusa

Siracusa descritta da stelladelsud

Siracusa,una cittadina incantevole. Visitando Siracusa non dimenticate di andare a vedere Siracusa Ortigia,la parte più antica della città,un isola,collegata da un ponte. Un incanto di storia,e panorami mozzafiato.

Commenti: 0
Mappa Siracusa

Siracusa descritta da nunzio chisari

Sicuramente una delle città più antiche del mediterraneo. Non si potrebbe pensare di venire in Sicilia e non visitare Siracusa e in particolare passare una bella serata all’insegna della tranquillità e della bellezza ad Ortigia.

Commenti: 0
Mappa Siracusa

Siracusa descritta da edella

l’isola di Ortigia a siracusa rappresenta qualcosa di splendido e affascinante. La lunga storia, a partire dalla magna grecia, ha vista il sovrapporsi dei secoli e delle influenze delle diverse culture che ci hanno vissuto. unite ai sapori e alla genuinita’ siciliani, Siracusa vale la pena di viverla

Commenti: 0
Mappa Siracusa

Siracusa descritta da lapochka

Una delle perle della città è palazzo ” Sorgia”. Si presenta a due piani nella piazza del Duomo. Con un cortile interno e le stanze , al piano di sopra, una dopo l’altra, con parete e volte affrescati, lampadai artistici, lavorati e rifiniti con pietre di pregio. Le porte tutte rifinite in stile uguale agli affreschi delle volte e delle pareti. Oggi sede per convegni, matrimoni ed altro.

Commenti: 0
Mappa Siracusa

Siracusa descritta da sancio83

Passeggiare per Ortigia e visitare i siti archeologici non basta per esaurire le possibilità offerte da Siracusa. Ad esempio è da non perdere la chiesa di S. Giovanni, prima cattedrale della città ora splendido “rudere” e le catacombe che si trovano sotto di essa. Alle latomie dei cappuccini invece è possibile trovare un po’ di quiete e fresco mentre si ammirano queste sorprendenti cavità.

Commenti: 0
Mappa Siracusa
9

Siracusa descritta da Fiorenzo Dellutri

Una città intrisa di storia, che dalle Catacombe di San Giovanni, di Vigna Cassia e di Santa Lucia giunge alla zona archeologica greca e romana, all’ Orecchio di Dionisio fino al Santuario. Una città che sa coniugare il fascino della sua storia a quello del paesaggio marino di Ortigia che incanta milioni di visitatori. Nelle sue Piazze e nelle stradine interne si gustano i sapori di Sicilia.

Commenti: 0
Mappa Siracusa

Siracusa descritta da Giovanni Coccoli

Si respira aria ellenica e nordeuropea allo stesso tempo, teatro greco,anfiteatro romano e necropoli (patrimonio dell’umanita’), e accanto le varie strutture contemporanee che alternano appunto il tempo passato col presente, una visita alla chiesa di s lucia, patrona della citta’, potra’ solo farvi bene, si nota la vera devozione della gente del luogo.Anche l’hinterland regala spiagge bianche.

Commenti: 0
Mappa Siracusa
10

Siracusa descritta da nicoxx

Città costiera di pianura, capoluogo di provincia; Il territorio si presenta vario ma con un’escursione altimetrica lieve, ha la parte più antica situata sull’isoletta di Ortigia, cui si accede attraverso il Ponte Umbertino, e la parte moderna sul retroterra adiacente e lungo la costa.

Commenti: 0