Mappa Montepulciano
8

Montepulciano descritta da giuseppew67

Bellissimo Comune del senese conosciuto anche per il suo Vino Nobile di MONTEPULCIANO. Nel mese di Agosto al culmine di una serie di manifestazioni culinarie si corre il Bravio delle Botti. Ogni contrada presenta i suoi campioni che spingeranno una botte dal punto più basso del paese fino alla piazza centrale.

Commenti: 0
Mappa Ubiale Clanezzo

Ubiale Clanezzo descritta da bernardosardano

Ubiale Clanezzo é un piccolo comune di circa 1500 abitanti della Valle Brembana in provincia di Bergamo. E’ collocato a pochi chilometri da Bergamo lungo la strada che sale verso Zogno. Fa parte della Comunità Montana Valle Brembana ed é un comune immerso nella natura a 360 gradi. da vedere il vecchio ponte in pietra.

Commenti: 0
Mappa Montepulciano
10

Montepulciano descritta da alexZalex

Un borgo incantevole in una terra di incanto, le sue ripide strade sono una faticosa meraviglia fino ad arrivare in cima alla piazza, bellissima e piena di fascino. Per ammirarla dall’alto è possibile salire fra i merli del palazzo comunale, anche con un carnet che consente l’accesso a vari musei del paese.

Commenti: 0
Mappa Montepulciano

Montepulciano descritta da gforciniti

Che meraviglia! Appena varcata la porta mi è sembrato di entrare in un set cinematografico. Palazzi antichissimi, campanili aguzzi e torri merlate. La storia è passata da qui.
La Cantina del Redi, buia, fresca, con enormi botti piene di vino Nobile. La bottega del Ramaio, in cima al borgo. Se andate in Toscana, dedicate un paio di giorni a Montepulciano. Vi assicuro che ne vale veramente la pena.

Commenti: 0
Mappa Montepulciano
10

Montepulciano descritta da gargiulino

Montepulciano è un bellissimo borgo ed è un comune di 13.883 abitanti della provincia di Siena, posto a 605 metri sul livello del mare, a cavallo tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia.
Di antica e lunga storia, Montepulciano ha origini dal popolo degli Etruschi a partire dal IV secolo a.C..
Ha notorietà anche per la ricchezza di ottimi vigneti da dove si ricava il vino Nobile.

Commenti: 0
Mappa Montepulciano

Montepulciano descritta da eden93x

Città d’Arte della Val di Chiana famosa per la sua Civiltà ed origini Etrusche nonché per il suo vitigno e vino Nobile di Montepulciano. Bellissima città Medioevale bella nei suoi vicoli e la sua Piazza Grande con i suoi Palazzi storici e Monumenti.

Commenti: 0
Mappa Montepulciano
8

Montepulciano descritta da MARIO1964

L’ antica città etrusca si evolve in un borgo medievale murato, assistito da una campagna ricca e prodiga di prodotti di altissima qualità (vino ed olio).

A lungo contesa fra Firenze e Siena, si sottomette al dominio della prima e si sviluppa nel benessere, dimostrato dalla magnificenza del suo centro storico, che ha il nucleo più rappresentativo in Piazza Grande.

Commenti: 0
Mappa Montepulciano

Montepulciano descritta da Adriano Di Benedetto

Montepulciano fa parte della zona rinomata per il vino, situato tra la val D’Orcia e Valdichiana, vini importanti come il sangiovese.
Visitando il suo borgo si respira un aria medioevale, pensando come andavo vestiti, cosa facevano a parte la loro vita contadina.
Da visitare piazza Grande attorniata da palazzi che anno una storia per non dimenticare il Palazzo Comunale, il pozzo dei Grifi.

Commenti: 0
Mappa Montepulciano

Montepulciano descritta da Neve

Cavolo.. penso di essere ripetitiva.. ma anche questa città è una di quelle più belle abbia visitato sino ad ora, dopo san Gimignano… mettete le scarpe comode perchè le strade sono abbastanza “in piedi” come si suol dire.. la piazza con il suo palazzo comunale è maestosa se pur piccola; i principali edifici si trovano nella piazza del duomo. .e poi via per le stradine alla scoperta della città

Commenti: 0
Mappa Valsolda
8

Valsolda descritta da elenacosta

Un quadro dipinto non potrebbe essere così bello. Io e Paolo ne tornavamo da Lugano, e quando ci siamo trovati a visitarla siamo rimasti stupiti dalla sua bellezza. Piccola ma accogliente, Valsolda sembrava dormire tra le sue piccole case in pietra e quei gradini che costeggiando dei giardinetti privati facevano scendere piante rampicandi fiorite, rispecchiandosi nel lago con tutta la sua luce.

Commenti: 0