Mappa Borgo a Mozzano
8

Borgo a Mozzano descritta da pojana

Situato nella valle del Serchio, Borgo a Mozzano è divenuto famoso grazie al ponte fatto costruire dalla Contessa Matilde di Canossa nel XI secolo, oggi meta di turisti e soprattutto di fotografi attratti dalla sua millenaria architettura. Nel 1900 è stata modificata l’architettura originale per far passare la ferrovia.

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano
9

Borgo a Mozzano descritta da maurof

l primo Comune della Valle Garfagnana a pochi passi da Lucca. La caratteristica principale e’ il Ponte del Diavolo meta ambita di molti Fotoamatori. Tantissimo verde e colori autunnali stupendi.

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano
8

Borgo a Mozzano descritta da miro oceani

A meno di un quarto d’ora di strada in auto dalla città di Lucca ci si immerge nella verdissima Garfagnana.
Nei boschi innumerevoli percorsi lontani dall’afa in estate e ricchi di frutti del sottobosco in autunno. Una piccola sorpresa lungo il percorso è Borgo a Mozzano che associa la frescura dei boschi e lo spettacolare ponte sul fiume Serchio.

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano descritta da edella

Paesino delizioso incastrato tra montagne verdi e circondato dal corsi d’acqua che lo rendono magico. Il ponte della Maddalena lo rende poi unico per il fascino e il mistero della leggenda che lo circonda.

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano descritta da gianka56

Borgo di circa 7.500 abitanti situato nella Valle del Serchio in prov. di Lucca.L’ attrazione maggiore di questo borgo è certamente il Ponte della Maddalena, noto come “Ponte del Diavolo” opera maestosa attraversato dal fiume Serchio. Ammirandolo per la sua inponenza, verrebbe da chiedersi se per la sua realizzazzione, veramente non ci abbia messo lo zampino il Diavolo come narra la leggenda.

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano descritta da kicka75

Situato all’inizio della Valle del Serchio si trova lungo la Linea Gotica che separava l’esercito Alleato da quello nazifascista. E’ circondato da bellissimi boschi ricchi di itinerari percorribili sia a piedi che a cavallo ed è famoso il suo suggestivo Ponte del Diavolo.
Consiglio una visita per tutta la Garfagnana col caratteristico treno a diesel che consente diverse soste nei diversi Paesi

Commenti: 1
Mappa Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano descritta da alexZalex

Questo borgo si trova lungo il fiume Serchio, ed è noto per uno splendido ponte medievale dalla tipica forma che gli è valso il nome di Ponte del Diavolo, anche se il nome ufficiale è Ponte della Maddalena
Nelle gite estive val la pena sostare sia al mattino, quando si sale verso la Garfagnana a cercare il fresco, ed anche al ritorno per ammirare il ponte in tutte le possibili condizioni di luce

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano
7

Borgo a Mozzano descritta da orso

Borgo a Mozzano si trova vicino a Lucca, diventato famoso per il ” Ponte del diavolo ” che osservandolo e passandoci sopra ci si chiede chi lo puo’ aver costruito se non il diavolo, e’ interessante anche il paese e tutta la valle…

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano descritta da antonio baglioni

Comune della valle del Serchio che si estende dalle propaggini delle Apuane al massiccio delle Pizzorne. Un bel borgo caratterizzato dall’imponente ponte della Maddalena (XIV sec.) sul fiume Serchio. Gradevole comunque tutto il piccolo borgo. Vi si svolge da 17 anni una rinomata festa di Halloween e una altrattanto famosa festa della birra.

Commenti: 0
Mappa Borgo a Mozzano
8

Borgo a Mozzano descritta da MARIO1964

E’ posto sulla riva del fiume Serchio, all’ altezza di una chiusa che crea un invaso d’ acqua che pare fatto apposta per esaltare la “gloria” locale, il Ponte della Maddalena.

Detto anche del Diavolo, risale al XIV° secolo, voluto da Matilde di Canossa e peculiare per le quattro arcate asimmetriche (l’ultima costruita nel Novecento per il passaggio della ferrovia).

Commenti: 0