Valstagna descritta da Maus
Borgo nato in periodo romano, Valstagna è un comune di circa 1.950 abitanti il quale posto a quota 147 m, sorge nei pressi di Bassano.
Descrizioni personali di Valstagna: le esperienze di chi l'ha visitata come turista o che la vive giorno per giorno, punti di vista diversi per conoscere meglio Valstagna (Veneto, Provincia di Vicenza).
Borgo nato in periodo romano, Valstagna è un comune di circa 1.950 abitanti il quale posto a quota 147 m, sorge nei pressi di Bassano.
Valstagna è un piccolo comune di circa 2 mila abitanti della provincia di Vicenza, in Veneto. A Valstagna, collocato sul fiume Brenta, vengono praticati sport come il kayak e il rafting. inoltre da qui parte un circuito di Rally che arriva fino al comune di Foza. Ogni anno viene organizzata un’interessante mostra di fiori e funghi.
Valstagna è chiamata Piccola Venezia del Canal di Brenta. Si cerca di rilanciare l’antico centro vallivo all’insegna del turismo culturale e ambientale, all’insegna di tradizioni che si tramandano nel tempo. Numerosi sentieri salgono verso l’Altopiano di Asiago. Da vedere nelle vicinanze le grotte di Oliero, Palazzo Perli, il Ponte sul Brenta e la Calà del Sasso la scalinata più lunga al mondo
Incorniciata dalla montagna la fisionomia di Valstagna è caratterizzata dalle masiere, terrazzamenti che hanno consentito di strappare terreno fertile alla montagana. Piacevole una passeggiate per le stradine con suoi secenteschi palazzotti veneziani.Da visitare le grotte di Oliero nella valle del Brenta. Numerosi i sentieri di montagna che permettono escursioni in un ambiente straordinario
