23 Febbraio 2009 alle 23:03

Trieste descritta da licinia

Mappa Trieste

Dalla strada costiera, il Castello di Miramare dà il benvenuto a chi arriva a Trieste e ci si fa un’idea di quanto si viva bene in una città tra mare e Carso. I Palazzi Teresiani, Giuseppini e Decò, i teatri, come le tante belle chiese di culti diversi dan l’idea della multietnicità secolare. Ci sono 2 grandi eventi: la regata Barcolana dove quasi 2000 barche veleggiano assieme e la Bavisela.


  • Segnala su: Inserisci nei preferiti del.icio.us segnalo OKNOtizie Google YahooMyWeb Facebook Technorati

4 commenti a “Trieste descritta da licinia”

  1. Elena Cuomo scrive:

    Effettivamente si nota quanto ami i territori della tua regione… le tue descrizioni fanno venir voglia di visitare il paese che presenti!

  2. chiarasir scrive:

    Bella descrizione, mi sono vista arrivare a Trieste lungo la strada costiera in una bella giornata primaverile…
    :)

  3. licinia (DescEditor) scrive:

    Grazie dei vostri commenti: amo la mia Regione, anche se non è sicuramente ai primi posti nella classifica delle Regioni più belle d’Italia; ma si può trovare, come ha scritto Elena da un’altra parte, posti tranquilli, pur deliziosi ed interessanti.
    Trieste è la mia città natale e ogni volta che tornavo indietro, dopo i miei tanti viaggetti o viaggioni, in Italia (e potete vedere di quanti Comuni ho bei ricordi!) e in quasi tutta Europa (15 x in Ungheria, 10 x a Parigi, per es.) la guardavo con gli occhi del viaggiatore, alzando gli occhi per ammirare i nostri palazzi di vari stili, ma soprattutto arrivando dalla strada costiera, col castello bianco sul mare di Miramareche mi dava il “bentornata”, mi dicevo molto fortunata ad essere nata in questa città!

  4. Elena Cuomo scrive:

    Che bello… ritrovo nelle tue parole le stesse sensazioni che vivo con la mia bella Napoli!!!
    Non sono mai stata all’estero ma immagino che un posto più bello dell’Italia non ci sia!!

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.