Mappa Carloforte

Carloforte descritta da astragalo

L’Isola di S.Pietro fu fondata da una colonia di pescatori provenienti da Tabarka. La totalità dei suoi abitanti parla il dialetto ligure. Conosciuta dai turisti oltre che per la sua bellissima costa, anche per l’ottima cucina tipica, per la pesca del tonno, per la nidificazione del Gabbiano Corso, del Falco della Reggina…

Commenti: 0
Mappa Oristano

Oristano descritta da astragalo

Oristano, situata nella vasta pianura del Campidano, caratterizzata da un sistema di stagni molto pescoso che traina ancora parte dell’economia della Città. E’ considerata la Città più storica della Sardegna in seguito alla scoperta delle pergamene e dei codici cartacei. Famosa nel Mondo per la Sartiglia, è ricchissima di chiese e monumenti religiosi.

Commenti: 0
Mappa Alghero

Alghero descritta da astragalo

Conosciuta per la bellissima spiaggia che costeggia la città e per la costa a falesia nella quale si trovano le famose di Nettuno. Città bellissima piena di locali e negozi caratteristici si può gustare una eccellente cucina con le tipiche e esclusive aragoste di Alghero e ricci di mare. Molto bello l’impatto dal mare, con le imponenti fortificazioni.

Commenti: 0
Mappa Iglesias

Iglesias descritta da astragalo

Iglesias è una città legata alle miniere, il cui sfruttamento è stato oggetto dei Punici, Fenici e Romani. Oltre alle numerose chiese con le relative e suggestive processioni, si può ammirare la parte medioevale con le caratteristiche Torri Pisane. Il territorio comprende l’incantevole tratto di costa che va da Nebida a Cala Domestica, con la miniera a picco sul mare e il famoso Pan di Zucchero.

Commenti: 0
Mappa Cagliari
8

Cagliari descritta da astragalo

Cagliari è una delle più belle città del mediterraneo. Molto bella la vista della parte più alta, detta Castello, all’arrivo in porto con la nave. C’è tanto da vedere, oltre al Castello pieno di storia e fortificazioni medioevali, Cagliari offre una lunghissima spiaggia detta non a caso “dei centomila” con mare bellissimo, i sette colli, e parchi lagunari dove si ammira il fenicottero rosa.

Commenti: 0
Mappa Carbonia
8

Carbonia descritta da astragalo

Carbonia, città del carbone, è stata inauguta da Mussolini nel 1938. La piazza più rappresentativa è la Piazza Roma, ottimo esempio di archittetura fascista-razionalista è stata restaurata nel 2005 ed è stata collocata un’opera di Giò Pomodoro.Nel 2007 uno studio di 5 Università europee, ha inserito la piazza tre le 60 più vivibili in Europa e fra le prime 12 in Italia.

Commenti: 0