Autore buccaro arrigo

Descrizioni Regione Lazio
Tutte

Elenco Province: Frosinone (2), Latina, Rieti, Roma (1), Viterbo (1)
Mappa Nepi

Nepi descritta da buccaro arrigo

Centro laziale di quasi 10.000 abitanti. La città appartenne alla famiglia Farnese e restò legata alla Santa Sede fino alla proclamazione della repubblica italiana. Ricca di storia, castelli, fortificazioni. Da ricordare la festa del Saracino a fine maggio.

Lazio > Viterbo > Nepi (7)
Commenti: 0
Mappa Fumone

Fumone descritta da buccaro arrigo

Paese medioevale nella provincia di Frosinone con circa 2.000 abitanti. E’ un divertimento passeggiare all’interno della vecchia città ed assaporare il gusto di scoprire angoli pieni d’arte e di luce. La gastronomia poi non lascia scampo. Assolutamante da provare.

Commenti: 0
Mappa Castel Gandolfo

Castel Gandolfo descritta da buccaro arrigo

Piccolo centro sul lago Albano è una cittadina con ca. 9.000 abitanti nella zona dei castelli romani. Famosa soprattutto per essere la residenza estiva del papa, ma anche come centro residenziale dove poter trascorrere le vacanze. La buona tavola fatta di fritti è eccezionale se accompagnata dal buon vino dei colli romani

Commenti: 0
Mappa Anagni

Anagni descritta da buccaro arrigo

Città dei papi e ricca di storia. Da non dimenticare una visita alla Cattedrale con relativo ingresso alla Cripta. Ma bella è tutta la cittadina con costruzioni medioevali e molto abitata con i suoi quasi 20.000 abitanti.

Commenti: 0