Mappa San Vito Lo Capo
8

San Vito Lo Capo descritta da maraina

Il suo mare cristallino ricorda i Caraibi, le sue granite sono famose ovunque, la sua chiesa-fortezza stupisce per le sue forme inconsuete…e a pochi km inizia la Riserva dello Zingaro, splendida riserva naturale con calette meravigliose in cui tuffarsi…Un angolo di Sicilia squisito. In tutti i sensi.

Commenti: 0
Mappa Sassoferrato
6

Sassoferrato descritta da maraina

Il paese medievale arrocatto sulla collina, ha quasi perso memoria ormai della città romana, Sentinum, da cui invece ha avuto origine, e che sta emergendo, invece, giorno dopo giorno.
Vicina a due perle di cultura come Fabriano e Gubbio, è sempre rimasta nell’ombra. Ma è solo questione di tempo…

Commenti: 0
Mappa Abano Terme
7

Abano Terme descritta da maraina

E’ il paese della calma e della tranquillità. In una parola, del benessere. Passeggiare nella sua via centrale è quanto di più rilassante ci possa essere. E poi se ci si vuole rilassare ancora di più, si può approfittare delle terme di cui ogni hotel è dotato. Qui il tempo non esiste, non si guardano gli orologi, ma ci si ferma piuttosto, per riprendere fiato dalla frenesia quotidiana.

Commenti: 0
Mappa Cervo
8

Cervo descritta da maraina

“Oh chiese di Liguria, come navi disposte ad essere varate!” diceva il poeta Cardarelli, e forse aveva in mente Cervo, questa splendida perla che si staglia sul mare, arroccata su una rocca dove il tempo pare essersi fermato al Medioevo. Lì è tutto un intrico di vicoli, di carrugi, fino alla piazza della Chiesa di San Giovanni, che affaccia sul mare e da cui si gode il panorama del Golfo Dianese..

Commenti: 0
Mappa San Bartolomeo al Mare
7

San Bartolomeo al Mare descritta da maraina

“A San Bartolomeo la vita è tutta rosa” cantava una canzone che inondava le strade la domenica mattina negli anni ‘80.
Località di mare, sorge al centro del Golfo Dianese, chiusa tra Diano Marina e Cervo.
Non ha un centro storico, se si esclude il Santuario di N.S. della Rovere, mentre ha una bella e lunga passeggiata a mare, frequentatissima d’estate da sempre più turisti anno dopo anno.

Commenti: 0