Celle Ligure descritta da vicxx
Meta turistica balneare, ben organizzata per offrire un ottimo servizio ai vacanzieri. Merita sicuramente una passeggiata tra le carattersitiche e coloratissime vie del centro storico.
I comuni italiani descritti da vicxx: Brescia, Oristano, Cagliari, Genova, Alghero, Ortisei, Verona, etc..
Meta turistica balneare, ben organizzata per offrire un ottimo servizio ai vacanzieri. Merita sicuramente una passeggiata tra le carattersitiche e coloratissime vie del centro storico.
tipica località delle 5 terre. Ottima meta per chi desidra una vacanza all’insegna del relax e della buona cucina. Da percorrere è sicuramente la notissima via dell’amore, un percorso panoramico a picco sul mare che la collega a riomaggiore, Panorama mozzafiato….
erroneamente si pensa faccia parte delle 5 terre, ma è solo una vicinanza geografica. Da non perdere il percorso per forte murezzone da cui si gode di un bellissimo panorama sul mare.
Località turistica e balneare vicino a Genova. Da non perdere la passeggiata tra le vie del centro storico e gustare del buon pesce in una delle tante trattorie locali. Bellissima anche in primavera per una romantica passeggiata in riva al mare
tipica località balneare genovese che ho apprezzato in varie stagioni dell’anno. Da assaggiare e gustare la tipica famosissima omonima focaccia al formaggio.
Comune delle 5 terre è veramente uno dei borghi più belli d’Italia. E’ piacevole trascorrere del tempo tra le antiche vie del centro , gustando i piatti tipici e il buon vino della loro terra. Da visitare il castello dei Doria.
Da visitare per le meravigliose grotte, tra le più colorate d’Italia. Molto carino anche il borgo.
la città dei fiori per eccellenza, famosa per il festival della canzone italiana e il suo casinò. E’ una bella città sul mare viva, vivace e colorata, molto turistica. Belle le numerose fontane fiorite.
Piccolo borgo antico al confine con la Francia, meta di escursionisti e amanti del treking per i numerosi sentieri che dal paese partono per la montagna
Il Gioiello d’Italia per la sua bella piazza proprio in una caletta naturale in cui è nato il porto turistico. Bellissima la passeggiata che porta in cima al castello.