Mappa Camogli

Descrizioni su Camogli

Regione Liguria - Provincia Genova
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Camogli - Guida Camogli - Forum Liguria

Camogli descritta da Rossella De Amici

Ruta (comune Camogli), domina dall’alto lo splendido promontorio di Portofino. Da lì partono i sentieri per Camogli, Punta Chiappa, Portofino, San Fruttuoso, si possono ammirare incredibili scenari tra i colori dei boschi e quelli dei mari, si perché i mari sono due, lato Portofino e lato Camogli. Un angolo di paradiso terrestre, provare per credere.

Commenti: 0

Camogli descritta da Momi

E’ impossibile arrivare a Camogli, soprattutto in una stagione dove non vi è la folla di turisti, e non rimanere affascinati da questo paesino di pescatori con le casette dalle facciate colorate e la chiesetta arroccata su uno scoglio dove il mare quando è “arrabbiato” si avventa furioso mentre nelle serate d’estive ci offre splendidi e romantici tramonti.

Commenti: 0

Camogli descritta da magellano

Bellissimo e colorato borgo marinaro del levante ligure, è famosa per i caratteristici palazzi che sorgono, variopinti, sul lungomare. Sorge su una conca del Golfo Paradiso, a ridosso del promontorio di Portofino. Caratteristiche le stradine del centro e la spiaggia sulla quale prospettano i palazzi. Interessante la Basilica di S.Maria Assunta sul promontorio, affacciata sul porticciolo.

Commenti: 0

Camogli descritta da bernardosardano

Camogli è un famosissimo comune turistico balneare della Liguria, in provincia di Genova. Conta circa 5.000 abitanti ma riesce nel suo piccolo a ricevere nei mesi estivi una grande quantità di turisti da tutte le parti del mondo.
Da vedere in tranquillità godendosi il colore delle casette colorate che si affacciano sul mare.

Commenti: 0
9

Camogli descritta da antonfier

E’ la perla del golfo Paradiso. Dalla passeggiata a mare guardando in su ho avuto l’impressione che le case e le finestre con le persiane verdi fossero racchiuse in un unico quadro pittoresco. La mia escursione: partendo da San Rocco a piedi percorendo il sentiero che porta a S. Nicolò di Capodimonte ho raggiunto Porto Pidocchio dove ho preso il battello per S. Fruttuoso. Ritorno in battello.

Commenti: 0
10

Camogli descritta da carla armanino

Con il battello si raggiunge da Camogli la splendida piccola baia di San Fruttuoso. Oltre la piccola spiaggia, si impone con la sua mole l’Abbazia di San Fruttuoso che fu nei secoli abbazia benedettina, covo di pirati, proprietà dei Doria. I due piani con fnestre trifore sono sormontati da una torre - campanile ottagonale, la base dell’imponente struttura è un ampio porticato sulla spiaggia.

Commenti: 0

Camogli descritta da heric59

Paese della Liguria da cui si rimane attratti dal suo fascino particolare, dai palazzi dalle facciate colorate dallo stile Barocco, e di vari colori, (di cui si dice che i colori delle facciate servissero ai pescatori dal mare a riconoscere la propria casa) fanno di Camogli un paese unico. La posizione sul mare ed il paesaggio offre scenari dall’alba al tramonto motivo di attrazione turistica

Commenti: 0

Camogli descritta da kajmano

La chiesa e il Castello del Dragone nel passato erano staccati dalla terra ferma a cui erano collegati da un ponticello di legno. L’interno della chiesa mostra una ricchezza di marmi ed affreschi pregevoli, mentre la piazza antistante è particolare per la pavimentazione realizzata con la tecnica chiamata in dialetto “risseu”. Piazza Colombo collega l’isola al centro storico

Commenti: 0
10

Camogli descritta da Raffaella Massari

Colorata, allegra, ricca di balconi fioriti, Camogli è propria bella, soprattutto il borgo dei marinai con le sue case colorate. In barca si può raggiunge comodamente il borgo di S.Fruttuoso, altra perla della zona.

Commenti: 0
8

Camogli descritta da elenacosta

Una baia suggestiva dal sapore di mare e Liguria! Camogli è incantevole in qualsiasi stagione, perchè il fascino rimane nelle mura delle case che alte salutano il mare, la chiesa che sovrasta il borgo, e quella vita che a volte fa pensare all’ottocento, quando i pescatori partivano per il mare per molto tempo.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Recco descritta da Romlat Due sono le cose che rendono famoso questo paesino della ...
Avegno descritta da lola23 Alle spalle di Recco, cittadina marinara per il clima, la ...
Santa Margherita Ligure descritta da Paola S Splendido centro della riviera ligure di Levante, con le belle ...
Sori descritta da klaus67 Piccolo comune della Riviera ligure di Levante, borgo di pescatori ...
Portofino descritta da piru24 Nel corso della mia prima a Portofino appresi con grande ...
16 Luglio 2013 alle 10:28: Sarzana descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: Vezzano Ligure descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: La Spezia descritta da emanuelea
21 Dicembre 2012 alle 14:51: Dolcedo descritta da Parpuin
23 Novembre 2012 alle 19:25: Bonassola descritta da MaxFelice

Ultimi Articoli sul Blog Camogli

8 Novembre 2008 alle 13:05: La città dei mille bianchi velieri (Interviste Associazioni)