Mappa Cernobbio

Descrizioni su Cernobbio

Regione Lombardia - Provincia Como
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Cernobbio - Guida Cernobbio - Forum Lombardia

Cernobbio descritta da Rossella De Amici

Cittadina sul Lago di Como, deve la sua notorietà alle splendide ville che vi sorgono, in particolare Villa Erba, attualmente usata per scopi espositivi e congressuali e Villa d’Este risalente al XVI secolo quando venne eretta da Pellegrino Tibaldi per il vescovo di Como. Dopo vari passaggi di proprietà, fu convertita alla fine dell’800 in Hotel di lusso. Splendido il parco rinascimentale.

Commenti: 0

Cernobbio descritta da emanuelea

Sorge sulla sponda occidentale del Lario con un territorio in gran parte montagnoso. Da vedere le frazioni San Giuseppe, Mornello in collina bassa, Piazza Santo Stefano, Casnedo, Olzino, Stimianico, Sant’Andrea, Garotto, in collina alta, Gentrino, Stomaino, Toldino, Rovenna, in montagna abbiamo Madrona, Duello,Pievenello, Piazzola, con vista stupenda.

Commenti: 0

Cernobbio descritta da Franco

E’una rinomata località turistica di livello internazionale che gode di una posizione privilegiata sulla costa occidentale del Lago di Como. Vi ha sede il famoso centro congressuale-espositivo di Villa Erba ed il rinomato Grand Hotel Villa d’Este. Il comune ha un territorio in gran parte montagnoso che raggiunge i 1.325 m s.l.m. sul Monte Bisbino.

Commenti: 0
8

Cernobbio descritta da elenacosta

Il Lago di Como, narrato da grandi della nostra letteratura ed amato da noi contemporanei, racchiude piccole perle di bellezza annuale come Cernobbio. sotto la bellezza del Natale, non innevata ma fredda e calda della vita delle vie che la conducevano alla Chiesa e poi alla passeggiata, l’atmosfera sembreva unica e bella del calore di un tramonto rosso sulle acque calme del Lago.

Commenti: 0
8

Cernobbio descritta da graziam

Il centro di Cernobbio era un tempo un borgo lacustre autonomo oggi è in pratica divenuto un sobborgo di Como.La zona a lago è caratterizzata da un susseguirsi di ville signorili, costruite fra il quattrocento- come il nucleo di villa Pizzo e il Novecento. Belle villa Bernasconi e la parte più recente di villa Erba Visconti di Modrone. La più celebre resta sicurasmente villa d’Este.

Commenti: 0
9

Cernobbio descritta da bagli

Cernobbio è sulla sponda occidentale del lago di Como,ed ha un territorio montagnoso , ricordiamo il monte Monte Bisbino che supera i 1300m.
La bellezza del territorio, il lago la montagna fanno di Cenobbio un luogo magico, di pace, dove ognuno ritrova se stesso. Famoso il grand hotel Ville d’Este, ed il centro congressi ed espositivo di Villa Erba.

Commenti: 0

Cernobbio descritta da Michele Nardella

La stupenda località lariana deve il suo nome ad un cenobio di suore del XII secolo. Situata appena fuori Como (a nordovest) è attualmente una delle mete del turismo internazionale e d’elite e luogo di ritrovo dell’alta finanza. A testimonianza di ciò vi sono il centro congressuale ed espositivo di Villa Erba e il Grand Hotel Villa d’Este ricavato in tale villa rinascimentale con magnifico parco.

Commenti: 0

Cernobbio descritta da MaLuMA

Sulle sponde del lago di como si estende la Città di Cernobio.
Imperdibile il parco di Villa D’Este, con fontane, grotte.
Villa Erbe e Villa Pizzo sono molto interessanti

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Brunate descritta da Neve Piccolo paese suggestivo se raggiunto con la funicolare da Como.. ...
Moltrasio descritta da Michele Nardella Il paese è situato sulla sponda occidentale del Lago di ...
Como descritta da ALBER Splendida città situata sull’estremità meridionale del ramo occidentale del Lago, ...
San Fermo della Battaglia descritta da emanuelea Comune con abitanti circa 4.500 con una stupenda piazza denominata ...
Blevio descritta da emanuelea Fanno parte sette abitati di origine antica, le sette città ...
27 Maggio 2013 alle 12:37: Milano descritta da Mangiatillu
11 Marzo 2013 alle 10:32: Binago descritta da bagli
21 Gennaio 2013 alle 10:19: Venegono Inferiore descritta da bagli
21 Gennaio 2013 alle 10:19: Castelnuovo Bozzente descritta da bagli
5 Dicembre 2012 alle 18:17: Vigevano descritta da MaxFelice