Riva del Garda descritta da antdilad

La più vivace cittadina del Garda trentino,che giace nella piana alla estremità minore del Lago, abbracciandolo con il porticciolo e lungolago.Il cuore della città storica è piazza 3 Novembre con i bei palazzi,i negozi e le stradine,il selciato in pietra,il Torrione Apponale,il Municipio,il Trecentesco Palazzo Pretorio,le fontane,i moli e l’imponente mole quadrilatera della Rocca,già in acqua.

Commenti: 0

Riva del Garda descritta da dadipat

Cittadina veramente ideale per chi vuole trascorrere vacanze all’insegna dello sport. Situata ai piedi delle Dolomiti del Brenta offre escursioni stupende agli amanti della montagna. Per chi si muove in mountain-bike, servizi shuttle portano nei luoghi più belli da dove iniziare la discesa. Sul lago vela e windsurf la fanno da padrone e spesso si può assistere a importanti regate.

Commenti: 0
9

Riva del Garda descritta da elenacosta

Viaggiando lungo il lago di Garda, si arriva al culmine entrando anche in Trentino con la graziosa Riva del Garda, fresca ed abbracciata dalle montagne che la stringono a se. La piazza principale è ampia e quasi circolare, colorata dalle sue case che non danno l’idea di essere in montagna, ma che portano una turista come me, a vederla primeggiare sul mare! Che incanto la sua torre e il castello!

Commenti: 0
8

Riva del Garda descritta da rememberthai

La parte trentina del lago di Garda si presenta con una cittadina piacevole sia d’estate per la frescura del lago, sia d’inverno per il clima mite.
Un centro storico con suggestive piazze (piazza Catena, piazza Garibaldi…), vicoli suggestivi e un riposante lungolago con il locale castello a completare il quadro di una graziosa cittadina.

Commenti: 0

Riva del Garda descritta da Macmamauri

Bella cittadina, incastrata tra la punta del lago di Garda e le prime propaggini alpine, già punto strategico nella linea di difesa dell’impero Austro-Ungarico, deve da tempo le sue fortune al turismo tedesco, austriaco, olandese che qui assapora una primizia della primavera mediterranea, senza sentirsi troppo spaesato. Molto aprezzata dagli adepti del windsurf per le molte ore di vento verso Sud

Commenti: 0

Riva del Garda descritta da heric59

Meravigliosa cittadina sulle rive del Garda e circondata da montagne meravigliose di cui fanno di lei un vero gioiello del Garda e meta turistica di chi ama le montagne e di chi pratica windsurf. Sempre affascinato da questo paese tipico del Trentino anche per l’atmosfera e per il paesaggio che Riva del Garda offre a chi la visita, e per la sua cucina locale

Commenti: 0

Riva del Garda descritta da PAOLA ADAMI

L’ultima volta che ci sono stata sono arrivata via lago con il battello e la prima cosa che ho visto è stata la torre medioevale della piazza .Riva è una località accattivante perchè oltre ad essere affacciata su un lago dove durante la stagione estiva moltissimi windsurf colorati sfrecciano, sorge ai piedi di bellissime montagne dove fare spettacolari passeggiate.

Commenti: 0
9

Riva del Garda descritta da cybershoter

Bellissima cittadina sul lago di Garda, appartenente alla provincia di Trento e luogo di villeggiatura estivo non solo degli abitanti del Trentino e dell’Alto adige, ma soprattutto di tedeschi e austriaci. Paesaggio fantastico e una bellissima passeggiata attorno al lago, permettono ai visitatori di rilassarsi dallo stress quotidiano. Ottimo luogo per gli sport acquatici, il biking e la corsa.

Commenti: 0
10

Riva del Garda descritta da sciakka

Uno splendido comune che sorge sulle rive del lago
di Garda.Mi sono innamorato del suo centro storico,
pieno di locali e di stupende palazzine con le facciate dipinte di colori vivaci.Riva è la località ideale per
chi come me ama camminare e arrampicare.

Commenti: 0

Riva del Garda descritta da pattilisa

Riva del Garda è riconosciuta come ” perla del Garda ” per il suo clima mediterraneo,per il suo incantevole paesaggio coronato da alte montagne,per il blu delle acque del lago.
E’ ricca di opere di arte e di architettura e ha un fascino per via della sua vegetazione ricca di fiori.
Vi si possono praticare molti sporte ha una antica tradizione alberghiera,visitata da personaggi illustri.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Tenno descritta da liberamente Di questo paesino mi hanno affascinato, in particolare, il ...
Nago-Torbole descritta da gianniB E’ un comune formato da due centri: Nago, alle pendici ...
Arco descritta da marcosilva E’ un’elegante cittadina esposta al clima mediterraneo del Lago di ...
Dro descritta da gianniB Situato nella valle del fiume Sarca a nord del Lago ...
Fiavè descritta da pattilisa Paese di montagna molto accogliente. Notevole il sito archeologico -palafitticolo(2100-2000 a.C) ...
2 Dicembre 2013 alle 13:19: Trento descritta da lapochka
6 Maggio 2013 alle 17:43: Bolzano descritta da superragazzi
26 Marzo 2013 alle 11:47: Torcegno descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Spera descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Carzano descritta da gianniB

Ultimi Articoli sul Blog Riva del Garda

22 Aprile 2009 alle 19:59: Il Mediterraneo del Nord sulle rive del lago di Garda (Alla Scoperta della nostra Italia)