Mappa Senigallia

Descrizioni su Senigallia

Regione Marche - Provincia Ancona
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Senigallia - Guida Senigallia - Forum Marche

9

Senigallia descritta da adelio fedeli

Fondata da una tribu’ di Galli Senoni , nel IV secolo avanti cristo , Senigallia arrivo’ ad essere un importante centro romano nell’eta’ imperiale . Del XV secolo la Rocca ed il Palazzo Ducale , voluti da Givanni della Rovere . Molto bella la fontana dei leoni , da non dimenticare che Senigallia e’ una brillante localita’ balneare , tanto da meritarsi l’appellativo di : ’spiaggia di velluto’ .

Commenti: 0
8

Senigallia descritta da Franco Grilli

Splendida città che nel periodo estivo riesce ad offrire a chi la visita una meravigliosa ospitalità ed accoglienza con i suoi innumerevoli servizi offerti. La spiaggia e il mare sapranno coccolarti, di giorno e di notte. Innumerevoli iniziative offerte per vivere il piacere della città condividendo il proprio tempo.

Commenti: 0
8

Senigallia descritta da Micki

Conosco Senigallia per il Summer Jamboree, la grande festa anni 50 che si svolge ogni estate ad agosto e che attira tantissimi turisti. La sua bella rocca ospita bancarelle e palchi, tutto a tema e sul lungo mare è rinomata la festa hawaiana.

Commenti: 0

Senigallia descritta da tentazione

Ragazzi Senigallia è veramente un posto speciale e offre a tutti sempre qualcosa di nuovo.

Commenti: 0

Senigallia descritta da fusillo

Senigallia è un tipico comune marchigiano sul mare: grande importanza del porto e delle attività connesse al turismo balneare, centro storico importante e ben conservato. Bellissima la Rotonda a Mare, oggi rinata a nuovo splendore e utilizzata molto bene per manifestazioni e concerti; bella la Rocca, il lungomare, le piazzette interne.

Commenti: 0

Senigallia descritta da spider

Posto molto caratteristico,famosa per una spiaggia stupenda chiamata spiaggia di velluto,tanta storia e cultura con la rotonda a picco nel mare e la rocca Roveresca e tante cose da visitare consiglio vivacemente.

Commenti: 0

Senigallia descritta da michea

Come molte cittadine marchigiane, Senigallia si fa apprezzare per il suo centro storico ben conservato, con strade silenziose e bei palazzi storici. Anche qui il soggiorno marino, su una bella spiaggia sabbiosa, è reso più ameno dalla vicinanza delle colline, verdi, dolci e ondulate come in tutta la regione (”e quinci il mar da lungi, e quindi il monte” cantava Leopardi in un paesaggio analogo).

Commenti: 0
10

Senigallia descritta da gianniB

Località turistica con la sua “spiaggia di velluto”, trae il nome da Sena Gallica, cioè “vecchia Gallia” nel medioevo Sinigallia. Imponente e ben conservata la Rocca Roveresca ultimata nel 1480, sul mare la splendida rotonda e il busto detto penelope dove i fidanzati fissano i lucchetti dell’amore. Tanti eventi da vivere e il Museo d’arte moderna, dell’informazione e della fotografia da visitare.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Ostra descritta da adelio fedeli Ostra , sorge nella valle del Misa ed e’ un ...
Montemarciano descritta da Luciano Salvati Montemarciano è un piccolo paese situato nell’entroterra anconetano, a pochi ...
Monte San Vito descritta da Maura2012 piccolo comune sulle colline marchigiane, famoso per il suo olio d’oliva. la ...
Mondolfo descritta da gianniB Sorge su una collina vicino alla foce del fiume Cesano ...
2 Dicembre 2013 alle 11:45: Fano descritta da emanuelea
15 Luglio 2013 alle 16:40: Amandola descritta da emanuelea
12 Luglio 2013 alle 21:41: Fermo descritta da emanuelea
12 Luglio 2013 alle 15:06: Acquacanina descritta da emanuelea
10 Luglio 2013 alle 16:45: Altidona descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Senigallia

18 Dicembre 2008 alle 23:52: La Rotonda “porta d’ingresso” per le Marche (Alla Scoperta della nostra Italia)