Mappa Capoliveri

Descrizioni su Capoliveri

Regione Toscana - Provincia Livorno
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Capoliveri - Guida Capoliveri - Forum Toscana

Capoliveri descritta da sharon

Bellissimo comune dell’Isola d’Elba il cui poese si erge su di una collinetta. Il paese ha origini antiche ed in principio si chiamava capo libero probabilmente perchè il suo territorio è circondato dal mare su tre lati. A lido di Capoliveri si trovano alcune tra le più belle spiagge elbane.

Commenti: 0

Capoliveri descritta da Neve

sito nell’isola d’Elba è forse il paese più caratteristico di tutta l’isola..essendo costruita su una collina piccole stradine, viottoli e scale vi faranno scoprire angoli suggestivi e vi condurranno alla piazza principale, una terrazza con vista mare impreziosita dai tetti delle case.. vicino troverete la località di Lacona, molto turistica.

Commenti: 0
9

Capoliveri descritta da La Bettina

DESCRIVERE QUALCOSA CHE SI E’ VISTO, SIA PIACIUTO O MENO, NON E’ COSI’ FACILE COME PUO’ SEMBRARE. DI COMUNI NE HO VISTI MOLTI E TUTTI HANNO IL LORO FASCINO E LE LORO PARTICOLARITA’.
SONO APPENA TORNATA DALLE FERIE, ERO ALL’ELBA E TUTTA L’ISOLA E’ MOLTO AFFASCINANTE. SE POSSO ESPRIMERE UN CONSIGLIO PERSONALE, VI INVITO A VEDERE CAPOLIVERI. DAVVERO STUPENDA.

Commenti: 0

Capoliveri descritta da maufotoamatore

Capoliveri conta 3900 abitanti nel comune si eleva il Monte Calamita ricco di risorse minererie e vi è anche un lago chiamato Laghetto dei Sassi Neri.

Commenti: 0
9

Capoliveri descritta da stefanonocetti

è uno degli otto comuni dell’isola d’elba e si trova in provincia di livorno. da visitare le sue spiagge che in estate si riempiono di turisti, il borgo medievale fortificato, con piccoli vicoli con archi, sottopassi e scalette che si trovano attorno alla piazza centrale in collina, le chiese e il Forte Focardo, una fortezza di epoca spagnola.

Commenti: 0

Capoliveri descritta da kajmano

Capoliveri è passato alla storia Elbana come l’unico paese dell’isola poco e punto entusiasta della venuta all’Elba di Napoleone. In tempi piu’ recenti il paese ha beneficiato del movimento turistico in particolar modo le lunghe spiagge sabbiose di Lacona e Margidore. Il vino di Capoliveri, in particolare l’Aleatico, è pregiato e ricercato dagli amatori.

Commenti: 0
8

Capoliveri descritta da Dayana74

Capoliveri è uno dei paesi più caratteristici dell’isola d’Elba, arroccato sul colle sopra Porto Azzurro e vicino alla famosa Costa dei Gabbiani. Storicamente uno dei luoghi più eleganti dove si articola gran parte della vita nottura dell’isola. Le sere d’estate la sua piazzetta ospita concerti e mercatini. Dalla sua terrazza si gode un bellissimo panorama sul Golfo dell’Innamorata.

Commenti: 0

Capoliveri descritta da Michele Nardella

Il comune elbano si trova nella parte sudorientale dell’isola presso il Monte Calamita, ricco di giacimenti di ferro e con le rocce rosse per la presenza di ematite. Il paese si affaccia panoramicamente su Porto Azzurro e sul Golfo Stella. Il suo centro storico medievale presenta la Chiesa dell’Assunta tra le case variopinte servite dai vicoli che si snodano sotto archi e sottopassaggi.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Porto Azzurro descritta da sharon Porto Azzurro è un piccolo comune elbano, incantevole paese che ...
Rio Marina descritta da stefanonocetti è uno degli otto comuni dell’isola d’elba, e si trova ...
Portoferraio descritta da stefanonocetti è uno degli otto comuni dell’isola d’elba, e si trova ...
21 Dicembre 2013 alle 10:46: Pietrasanta descritta da lapochka
20 Dicembre 2013 alle 15:15: Coreglia Antelminelli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 14:51: Lucca descritta da lapochka
28 Novembre 2013 alle 16:03: Greve in Chianti descritta da emanuelea
14 Ottobre 2013 alle 15:35: Calenzano descritta da pratointheworld

Ultimi Articoli sul Blog Capoliveri

4 Settembre 2008 alle 23:07: Tra scintillii e sentieri selvaggi, Capoliveri (Alla Scoperta della nostra Italia)