Mappa Bagnoregio

Descrizioni su Bagnoregio

Regione Lazio - Provincia Viterbo
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Bagnoregio - Guida Bagnoregio - Forum Lazio

Bagnoregio descritta da kicka75

Sono stata a Civita per la prima volta quando ero piccola e rimasi così affascinata da quel ponte lunghissimo, unica unione tra due mondi. All’epoca c’era qualche abitante in più e non mi sembrò nemmeno poi così piccola. Ma poi si cresce e le proporzioni cambiano. Continuo a pensare che Civita sia bellissima ma consiglio di visitare anche Bagnoregio, magari in un giorno di mercato. merita davvero

Commenti: 0

Bagnoregio descritta da sharon

Cosa colpisce di Bagnoregio è sicuramente la frazione di Civita, divisa dal paese a causa di un terremoto e adesso collegata ad esso tramite un ponte pedonale. Civita, detta anche il paese che muore, sta lentamente diventando un paese fantasma, in quanto il tufo sul quale poggia si sgretola nel tempo.

Commenti: 0
10

Bagnoregio descritta da Diana Cocco

Civita di Bagnoregio è un borgo antico abbandonato dagli abitanti ma non dai turisti che sono affascinati da un luogo che appare fiabesco. Dopo aver percorso il lungo ponte, eccoci a Civita con le sue abitazione basse e molto caratteristiche, con la bella chiesetta al centro della piazza, con i suoi vicoletti che spesso terminano in affacci su un panorama spettacolare. Da visitare!

Commenti: 0
10

Bagnoregio descritta da antmart

Una sola cosa per descrivere questo centro della Tuscia Viterbese “Sogno”, descrivere l’antica Civita meglio conosciuta come la Citta’ che muore vuol dire catapultarsi in una dimensione parallela dove la realta’ si mischia con il sogno ,ritrovarsi nelle piazze camminare sul ponte e la sensazione di vivere una favola.Non mi era mai capitato di provare queste sensazioni. Grazie di esistere!!!

Commenti: 0
8

Bagnoregio descritta da alexZalex

Famosa nel comune di Bagnoregio è la frazione di Civita, una meraviglia di cittadina ormai quasi fantasma. Unita al resto del mondo solo da un lungo ponte, la “città che muore”, così chiamata a causa dei lenti cedimenti delle pareti di tufo, racchiude un gruppetto di case abbarbicate su un cocuzzolo da cui si gode una vista meravigliosa.

Commenti: 0
10

Bagnoregio descritta da Ricc48

Bagnoregio è una scoperta per tutti coloro che decidono di visitare questo borgo abbandonato. Il lungo ponte per arrivare al borgo permette di vedere un ampio panorama e permette di arrivare facilmente a Civita di Bagnoregio. Qui piazzette, una bella chiesa e tanti vicoletti fanno immaginare un passato con persone che vi abitavano.

Commenti: 0

Bagnoregio descritta da bernardosardano

Bagnoregio è un piccolissimo e graziossimo comune della provincia di Viterbo nel Lazio. Conta circa 4 mila abitanti ed è collocato nella zona nord della provincia. affascinante quanto incantevole la frazione di Civita di Bagnoregio, meglio conosciuta come la città che muore collegata al resto del mondo da un ponte infinito!!!

Commenti: 0
8

Bagnoregio descritta da orso

Bagnoregio, si trova vicino a Bolsena in provincia di Viterbo, Quello che rimane impresso del luogo e’ la frazione di Civita collegata a Bagnoregio da un lunghissimo ponte.Un paese rimasto intatto nel tempo, case medioevali piccole piazze ,negozi caratteristici e ristoranti, sicuramente da non perdere…

Commenti: 0

Bagnoregio descritta da edella

Civita di Bagnoregio ti rapisce e ti cattura con la sua posizione arroccata e isolata. sai di essere in un luogo che ha visto i suoi natali qualche millennio fa, ne senti l’odore e ne vivi l’atmosfera. la bellezze di uno dei piu’ belli borghi d’Italia

Commenti: 0
7

Bagnoregio descritta da Anna Carri

Definire le sensazioni e le emozioni che si provano nel trovarsi a Civita di Bagnoregio diventa difficile perchè sono tante e profonde. Le luci e le ombre danno, guardando i calanchi, una percezione lunare. Civita di Bagnoregno non deve essere il ” borgo che muore”; la cordialità degli abitanti che non lo hanno abbandonato, ancora lo fanno vivere.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Lubriano descritta da tiziano83 Lubriano si adagia su un lungo promontorio tufaceo che si ...
Porano descritta da gianniB Da un’altura di natura tufacea a 444 m slm, è ...
Orvieto descritta da Adriano Di Benedetto Orvieto in provincia di Terni, si trova adagiata su di ...
Montefiascone descritta da stelladelsud Le radici di Monte Fiascone sono forse da far ...
Bolsena descritta da MARIO1964 Una bella cittadina affacciata su un lago così cristallino da ...
30 Settembre 2015 alle 06:30: Cantalice descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Marcetelli descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Cantalupo in Sabina descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Cittareale descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Castelnuovo di Farfa descritta da Justinawind

Ultimi Articoli sul Blog Bagnoregio

10 Luglio 2008 alle 00:28: Bagnoregio, dove il tempo si è fermato (Alla Scoperta della nostra Italia)