Mappa Canino

Descrizioni su Canino

Regione Lazio - Provincia Viterbo
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Canino - Guida Canino - Forum Lazio

8

Canino descritta da Diana Cocco

Canino è un bel paese arroccato nella Maremma Laziale dove vicoletti e stradini di sanpietrini si copiano a rendono il paesaggio antico e medioevale. Da non perdere è il complesso dell’Abbadia del Castello di Vulci dove è possibile ammirare e visitare un castello perfettamente ristrutturato ed un bellissimo ponte antico sotto il quale scorre un fiume.

Commenti: 0

Canino descritta da KETTYFA

canino è un posto che mi ha colpito piacevolmente, come tutta la zona intorno, è piccola ed ospitale, un paesaggio colmo di storia , resti etruschi e olivi. E’ proprio la produzione di olio il suo maggior introito. L’olio di canino ha la denominazione dop, profumato ed intenso. Ogni anno vi si svolge la sagra dell’olivo l’8 di dicembre e il paese si veste a festa…merita un passaggio….

Commenti: 0

Canino descritta da mari3007

Canino, un piccolo comune, turisticamente ricchissimo: a un passo dalla costa tirrenica, vicinissimo all’antica città etrusca di Vulci e al suo Castello. In poco tempo si può raggiungere anche il Lago di Bolsena e il Monte Amiata.

Commenti: 0

Canino descritta da pojana

Situato sopra il fiume Fiora, il ponte Arcobaleno è stato costruito dai romani per poter attraversare le gole del fiume Fiora, in seguito , vicino al ponte è stato eretto il castello di Vulci e dopo aver avuto molti proprietari è stato acquisito dallo stato italiano

Commenti: 0

Canino descritta da pre62pv

Canino piccolo borgo medievale,rifugio ideale di intellettuali e politici che prefericono evitare il glamour di altre zone e rinomato per il suo olio Dop.Vicino a Canino vi sono gli scavi della città di Vulci e l’abbadia con il suo ponte .

Commenti: 0

Canino descritta da Kris

Il ponte dell’Abbadia o dell’Arcobaleno o del Diavolo, costruito nel III sec a. C., scavalca con la sua altezza di 30 metri il fiume Fiora nel punto in cui le sue acque hanno scavato una profonda gola. E’ unito al Castello che ospita un Museo ricco di reperti etruschi e romani provenienti dal vicino parco archeologico di Vulci.

Commenti: 0

Canino descritta da muttilo

Canino è un piccolo borgo di origine etrusca. E’ ricordato per aver dato i natali ad Alessandro Farnese, divenuto poi Papa Paolo III. Oggi l’olio extravergine Canino ha ricevuto la Denominazione d’Origine Protetta.

Commenti: 0
10

Canino descritta da Anna Carri

Vulci, ti affiscina appena la vedi; perfette geometrie disegnano l’attraversamento della profonda gola scavata dal fiume Fiora. E’ un luogo che ti coinvolge con la sua storia e il silenzio è sovrano e condisce il luogo di mistero.

Commenti: 0
10

Canino descritta da eliosvettini

Pensare a Canino è pensare all’Olio dal pensarci al gustarlo, il passo è breve e quando l’hai assaggiato capisci qual’è la differenza tra l’olio e l’OLIO. Patria di Alessandro Farnese divenuto Paolo III, fu anche principato di Luciano Bonaparte, fratello di Napoleone; e fu proprio il principe Luciano ad impiantare i fantastici oliveti dal sesto ampio. - Un posto da vacanza alimentar-culturale

Commenti: 0

Canino descritta da heric59

Paese situato in piena zona Etrusca in terra laziale. Da visitare il Castello di Vulci e il suo museo ricco di storia, ed il ponte Arcobaleno detto anche ponte del diavolo, costruito dai romani per poter passare le gole del fiume Flora. La zona dove è situato il paese è rinomata per il suo Olio Extra Vergine a denominazione DOP, ma il piatto forte è senz’altro la storia di origine Etrusca

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Ischia di Castro descritta da maggi Il corso del fiume Fiora, che scende dall’Amiata sino alla ...
Farnese descritta da muttilo La città è nota per aver dato origine al ...
Tuscania descritta da giracomune Bel centro ricco di storia - fondazione etrusca e le ...
Capodimonte descritta da angelo.mele Altro paese posto sulle rive del lago di Bolsena. Molto ...
Montalto di Castro descritta da gianniB Montalto di Castro sul confine con la Toscana, ha tra ...
30 Settembre 2015 alle 06:30: Cantalice descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Marcetelli descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Cantalupo in Sabina descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Cittareale descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Castelnuovo di Farfa descritta da Justinawind