Mappa Vieste

Descrizioni su Vieste

Regione Puglia - Provincia Foggia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Vieste - Guida Vieste - Forum Puglia

9

Vieste descritta da chicercatrova

Non ti basta una serata per starla a guardare, Vieste di notte, distesa sull’acqua, con le luci che si confondono con le stelle luminose delle notti di agosto. Se poi fai una passeggiata per le sue stradine antiche, la trovi scrutata da improvvisi raggi di sole che filtrano tra i vicoli e colorano ogni cosa, come un dipinto dove la cornice è solo un terso cielo azzurro. Spettacolo a cielo aperto.

Commenti: 0

Vieste descritta da fiorenzo

Posto incantevole con la sua semplicità di vita,oltre a essere una località di mare rinomata,la cittadina si presenta ospitale,molto bello il centro storico

Commenti: 0

Vieste descritta da emanuelea

la città fa parte del promontorio del Gargano in provincia di Foggia. La caratteristica del luogo è legata alla natura carsica. Strati rocciosi spesso erosi dal mare. Il nucleo dell’abitato sorge su una penisola con tre baie separate da due punte: Punta di San Francesco e punta di Santa Croce, zona bassa. Ha un clima temperato caldo e da inverni miti e da estati con elevate temperature.

Commenti: 0
9

Vieste descritta da Ricc48

Vieste è una famosa cittadina sul Gargano. Attira molti turisti perchè il mare che la bagna è limpido e azzurro. La scogliera di roccia bianca rende il paesaggio ancora più affascinate. Nel borgo antico ci sono molti vicoletti con edifici bass, uno attaccato all’altro. La Chiesa Matrice, posta du in alto nel borgo, ha un soffitto molto particolare.

Commenti: 0

Vieste descritta da giovanna colecchia

Sulla punta più orientale del Gargano è un bellissimo ed attrezzato centro turistico. Fu colonia greca e municipio romano. Il suo borgo medioevale, fra i più tipici del Gargano, si snoda con stretti vicoli fra le case bianche. Da visitare il castello del 1240, rimaneggiato e ampliato nel XVI secolo e la bella cattedrale del XI secolo.

Commenti: 0

Vieste descritta da Michele 59

Sicuramente una tra le più note cittadine del Gargano.Riesce a soddisfare le molteplici richieste turistiche, con strutture balneari e alberghiere.Bellissime e lunghissime spiagge di sabbia,dove si possono fare delle rilassanti passeggiate il mattino presto. Un mare poco profondo adatto a famiglie con bambini.Importante monumento naturalistico è il Pizzomunno un monolito di ca. 20 m di altezza.

Commenti: 0
10

Vieste descritta da lalaamleto

I primi insediamenti nel territorio di Vieste risalgono al Paleolitico.Innumerevoli reperti archeologici testimoniano l’insediamento degli antichi Greci e dei Romani.Prevale l’attività turistica ,pesca e l’agricoltura.

Commenti: 0

Vieste descritta da nadaina

Dalla strada sul ridente mare e la le verdeggianti pinete spuntano l’architiello e Pizzomunno. Varcando i medievali archi delle viuzzi si ammirano tipiche botteghe artigiane. Salendo si arriva alla penisola con i candidi chiesa e convento di San Francesco e sotto un antico trabucco. Io ho avuto la fortuna di arrivarci dopo un temporale, al tramonto, sotto l’arcobaleno. Il massimo !

Commenti: 0
9

Vieste descritta da Mirco

Ho passato una bella serata in questa vivace cittadina sita presso la punta est del Gargano. Dopo una cena a base di orecchiette e formaggi locali è un limolivo come digestivo, una passeggiata per le viuzze del centro storico ricche di negozi di prodotti tipici. Le scale sono ripide, ma la visione della bella Cattedrale vale da sola la pena della salita.

Commenti: 0

Vieste descritta da Michele Nardella

Famosa località turistica e balneare, Vieste è situata pochi chilometri a nord della Testa del Gargano (punta estrema del promontorio) tra la spiaggia di S. Lorenzo, a nord, e quella della Scialara, a sud. Il suo centro storico con le abitazioni medievali, i vicoli a gradoni e archi, le chiese e la Cattedrale, sorge su un’alta rupe che sovrasta lo scoglio del Pizzomunno ed è dominata dal Castello

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Peschici descritta da nadaina Peschici si erge su un mestoso promontuorio a picco sull’Adriatico. ...
Mattinata descritta da Konin Può vantare una delle più belle spiagge del Gargano. Da ...
Vico del Gargano descritta da Michele Nardella Fondato nel X sec., il suo centro storico si compone ...
Monte Sant’Angelo descritta da adistasi594 Monte Sant’Angelo comune in provincia di Foggia con ...
Ischitella descritta da piru24 Ischitella è un comune in provincia di Foggia, inserito nel ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea