Mappa Santa Cesarea Terme

Descrizioni su Santa Cesarea Terme

Regione Puglia - Provincia Lecce
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Santa Cesarea Terme - Guida Santa Cesarea Terme - Forum Puglia

10

Santa Cesarea Terme descritta da Diana Cocco

Incantevole zona del leccese dove il Nostro mare ha delle colorazioni che vanno dal blu intenso al verde smeraldo. Santa Cesarea Terme quindi, offre un mare incantevole nei colori e limpido in tutte le sue piccole insenature e dove la costa alta e rocciosa, ricca di grotte offre uno spettacolo che non ha eguali. Il paese ha la caratteristica di quelli sul mare.

Commenti: 0
9

Santa Cesarea Terme descritta da bagli

“Vieni a stere un pò con te”, questo è lo slogan per pubblicizzare S.Cesarea, mai più azzeccato, dalle cure termali, all’azzurro mare, all’entroterra ricco di storia,e fer finire alla ricca movida notturna.
Luogo ideale per una vacanza ricca di emozioni.

Commenti: 0

Santa Cesarea Terme descritta da Michele Nardella

Questo centro costiero e termale famoso per le sue acque salso-bromo-iodiche e sulfuree, vanta anche due ville dal sapore orientale: Villa Sticchi in stile moresco e riccamente decorata; e l’eclettica e multiforme Villa Raffaella. La Chiesa Madre del Sacro Cuore sorge sul luogo in cui morì S. Cesaria vergine. Lungo la costa, alta e frastagliata, vi sono torri di avvistamento, baie e grotte marine.

Commenti: 0
10

Santa Cesarea Terme descritta da Raffaella Massari

Santa Cesarea Terme è nel Salento leccese, nota per le sue terme nell’800 venne ricostruita, le correnti solfuree che generano l’effetto termale, donano alle acque colori pastello, la natura carsica del territorio ha creato numerose grotte marine di notevole interesse. La cittadina ottocentesca nel centro storico è di notevole bellezza artistica ricca di ville e giardini.

Commenti: 0

Santa Cesarea Terme descritta da emmaromanazzi

Arrivati a Santa Cesarea Terme si rimane colpiti dal mare che spazia da un blu intenso ad un colore smeraldo intenso, per il fondo sabbioso, in particolare in piccole insenature come Porto Miggiano. La costa si presenta alta e rocciosa ricca di grotte. Le sorgenti idroterapiche delle quattro grotte che offrono un connubio fra l’acqua sulfurea e l’ambiente marino.

Commenti: 0

Santa Cesarea Terme descritta da fador

Noto centro termale situato lungo la costa rocciosa a sud di Otranto ricco di bellezze naturali e ambientali. Nel territorio ci sono tre stabilimenti termali alimentati dalle fonti termominerali di quattro diverse grotte. Molto suggestiva la processione per le vie del paese e poi a mare fino alla grotta effettuata per i festeggiamenti della Patrona Santa Cesaria Vergine.

Commenti: 0
10

Santa Cesarea Terme descritta da lalaamleto

Cerfignano piccola frazione di Santa Cesarea Terme è do origini risalenti all’epoca romana.vi transitava una strada,forse la continuazione della Via Traiana che univa Brindisi a Taranto.Probabilmente luogo di concentramento militare.

Commenti: 0

Santa Cesarea Terme descritta da marcofederico

Stupendo paese del Salento, a circa 25 Km dalla Punta di Leuca e a 20 Km da Otranto, con alcuni palazzi molto caratteristici ed orientalizzanti, noto per le sue Terme che pescano direttamente l’acqua sulfurea da grotte in riva al mare.

Commenti: 0

Santa Cesarea Terme descritta da licinia

S.Cesarea è nota per le acque termali che vi ci sgorgano. Ma la penisola Salentina da Capo d’Otranto verso S.Maria di Leuca è un susseguirsi di calette,scogliere e grotte. La Grotta Zinzulusa è la più particolare caverna marina della zona, con un corridoio pieno di stalattiti e stalagmiti, detto “delle Meraviglie”; e poi si arriva al “Duomo” un antro veramente stupefacente.

Commenti: 0
9

Santa Cesarea Terme descritta da dous

Una gemma d’oriente incastonata lungo la splendida costa salentina, qui alta e rocciosa e con un mare incantevole. Le piccole terme sono ben frequentate, come i dintorni deliziosi e tranquilli. L’estate è molto calda ed umida per via dell’esposizione ma Santa Cesarea è un posto accogliente. Caratteristico l’orientaleggiante Palazzo Sticchi sul mare ed alcune ville barocche con un gusto orientale.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Castro descritta da lalaamleto Secondo virgilio fu il primo approdo di Enea in Italia,un ...
Minervino di Lecce descritta da bagli “Se lu leone ete lu re della foresta, Minervino ete ...
Uggiano La Chiesa descritta da piru24 Il piccolo comune di Uggiano la Chiesa è sicuramente tra ...
Ortelle descritta da bagli Piccolo centro della penisola salentina, a pochi km dalle coste ...
Diso descritta da piru24 Diso è un piccolo e bel comune della provincia di ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea