Mappa Diamante

Descrizioni su Diamante

Regione Calabria - Provincia Cosenza
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Diamante - Guida Diamante - Forum Calabria

Diamante descritta da emanuelea

Città del peperoncino coltivato in campagna, ovviamente anche in giardini, terrazzi e balconi cittadini, possibilmente esposti al sole. La sostanza responsabile della piccantezza del peperoncino è la capsaicina. Può essere conservato. Dopo il dovere c’è il piacere, utilizzato in quasi tutte le ricette nel panoramico culinario.

Commenti: 1

Diamante descritta da Elena Cuomo

Trascorrere una giornata estiva nella cittadina di Diamante significa fare un tuffo in un mare trasparente e cristallino.
Mentre passeggiare per le strade del centro storico vuol dire farsi accompagnare dai protagonisti dei murales in un percorso che fa rivivere la vita del passato contadino.
E in più l’isola fantasma di Cirella dona un’aura di mistero alla località.

Commenti: 0

Diamante descritta da Aldo Fiorenza

Diamante è posta al centro della Riviera dei Cedri è nominata la perla del Tirreno con i suoi circa 8 km di spiaggia e con un mare cristallino che ne fanno una delle mete turistiche della Calabria,Diamante possiede una delle due uniche isole della calabria, l’isola di Cirella ed conosciuta come la città dei murales.Il cedro insieme al peperoncino rosso sono dei prodotti tradizionali di Diamante

Commenti: 0

Diamante descritta da bernardosardano

Diamante è un bellissimo comune della provincia di Cosenza che affaccia sull’alto Tirreno calabrese. Diamante è nota essere la città dei murales, infatti diversi artisti hanno regalato alle bianche mura cittadine del centro storico deliziosi murales ammirati ogni anno dai tantissimi turisti che d’estate affollano il comune. Nota anche l’accademia del peperoncino usato a dismisura nella zona.

Commenti: 0

Diamante descritta da amipreside

Perla del Tirreno, Diamante è uno dei centri più pittoreschi del cosentino, noto per i numerosi murales che dal 1981 fanno mostra per i vicoli cittadini e per l’accademia del peperoncino che ogni anno dà vita, nella prima settimana di settembre, all’ormai famoso festival del peperoncino che attira una miriade di visitatori.

Commenti: 0

Diamante descritta da sangiopanza

Un bellissimo centro storico, tra scalinatelle e vicoli pieni di piante, si ammirano i murales di cui questa città è la capitale italiana, insieme al peperoncino. Ogni anno si arricchisce questo museo all’aperto, con opere alcune delle quali veri capolavori. Ora poi si sta realizzando una gradevole zona pedonale dove prima si svolgeva un caotico traffico.

Commenti: 0
8

Diamante descritta da salvatore pirrera

paese dei murali.ipiù interessanti sono quelli dei primi anni ,sono quasi su ogni parete, bella la passegguiata a mare

Commenti: 0
8

Diamante descritta da fabio74

Per chi ama il mare è uno dei posti più belli del versante tirrenico della Calabria. Un mare trasparente che lascia intravedere la ricchezza dei suoi fondali, specialmente lungo la costa dell’Isola di Cirella, posta di fronte a pochi metri. Lo spettacolo che offre al tramonto riconcilia con la vita e merita di essere ammirato in compagnia della persona amata.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Maierà descritta da gianniB Il paese è rinomato per la costa balneare tirrenica mentre ...
Grisolia descritta da bernardosardano Grisolia è un comune della provincia di Cosenza in Calabria ...
Buonvicino descritta da gianniB Nasce dall’unione di tre villaggi ellenici su una dorsale incastonata ...
Belvedere Marittimo descritta da bernardosardano Belvedere Marittimo è un bellissimo comune italiano di circa 9.000 abitanti della provincia di ...
Santa Maria del Cedro descritta da amipreside In provincia di Cosenza, nell’alto tirreno cosentino, nel parco nazionale ...
9 Agosto 2013 alle 01:47: Castrovillari descritta da sangiopanza
11 Luglio 2013 alle 11:37: Pizzo descritta da sangiopanza
9 Luglio 2013 alle 15:34: Squillace descritta da emanuelea
8 Luglio 2013 alle 10:31: Borgia descritta da emanuelea
5 Giugno 2013 alle 09:35: Stilo descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Diamante

16 Gennaio 2009 alle 16:54: La perla del Tirreno tra murales e peperoncino (Alla Scoperta della nostra Italia)