Riccione descritta da ALBER

Riccione è una delle mete di turismo della riviera romagnola ed è una delle città balneari più conosciute.
E’ frequentata dai giovani atratti dalle numerose discoteche e altri divertimenti.
Il viale Ceccarini è il più importante di Riccione dove si trovano numerosi negozi e punti di ritrovo.

Commenti: 0

Riccione descritta da emanuelea

Una delle più rinomate mete turistiche della riviera adriatica romagnola, città balneare. Si trascorrono le serate nei vari disco pub e chioschi ubicati generalmente in spiaggia. La zona è molto bella ed attrae anche le famiglie con bambini, grazie ai parchi di divertimento che accoglie delfini, cavallucci ed altri animali marini.

Commenti: 0
9

Riccione descritta da adelio fedeli

Modesto porto di pescatori della Riviera romagnola sino al 1890 , Riccione e’ oggi una delle maggiori e piu’ eleganti stazioni balneari dell’Adriatico , con l’aspetto di citta’-giardino per l’abbondanza di verde e per questo denominata Perla Verde dell’Adriatico . Il suo esordio turistico, a fine 800, e’ legato alla costruzione della stazione ferroviaria e di colonie marine per l’infanzia .

Commenti: 0
9

Riccione descritta da zioseb

E’ tra le mete turistiche per eccellenza della riviera romagnola. Il turista ha una vasta possibilità di luoghi da poter vedere o locali dove la vita continua sino alle ore piccole. Il viale Ceccarini è il salotto di Riccione, luogo di passeggio per boutique alla moda. Una visita ai parchi acquatici ( Aquafan, parco tematico Oltremare ) consente anche ai più piccoli una divertente vacanza.

Commenti: 0
7

Riccione descritta da graziam

Riccione e la meravigliosa sensazione di svegliarsi con il profumo del mare . Riccione dove l’ospitalità è tradizione. Riccione e le splendide dune del Marano che si susseguono lungo il corso del fiume al confine tra Rimini e Riccione, un’angolo di vegetazione naturale .Riccione dove mangiare e bere è una gratificazione. Riccione e viale Ceccarini dove lasciare il cuore e consumare il portafoglio

Commenti: 0

Riccione descritta da daniela1946

Che dire di Riccione? che forse non avrà alcunchè di culturalmente elevato, ma certamente offre svago e relax per tutte le età. La lunga costa sabbiosa consente una balneazione sicura anche per i bambini piu’ piccoli. Il parco acquatico un divertimento per quasi tutte le età. La sera lungo la via Dante e Viale Ceccarini si svolge il cosiddetto animato struscio.

Commenti: 4
10

Riccione descritta da fador

La Perla verde dell’Adriatico, per i suoi giardini , i parchi e per la sua bellissima spiaggia che si estende senza interruzioni per chilometri. Città molto famosa anche per le terme che sfruttano quattro fonti con caratteristiche diverse utilizzate soprattutto per la cura di forme allergiche. Interessante Villa Franceschi, residenza balneare dei primi del secolo, che ospita la Galleria d’arte.

Commenti: 0

Riccione descritta da Michele Nardella

Già frazione di Rimini (fino al 1922), è una delle più importanti mete del turismo balneare sulla Riviera Romagnola. Presenta un’ampia spiaggia di sabbia fine, fiancheggiata dal lungomare e dai numerosi alberghi, chioschi e discoteche che l’accompagnano. Non mancano il porto-canale e i parchi pubblici. Viale Ceccarini, Viale Dante e Viale Gramsci sono le strade della movida estiva.

Commenti: 0

Riccione descritta da grisogani

Solo pronunciando il nome di questa cittadina mi tornano in mente tanti bellissimi momenti di vacanze estive. Sole, mare e soprattutto vacanza a dimensione d’uomo. Si, Riccione pur essendo vicina a Rimini non ha lo stesso caos estivo, si respira un’aria diversa. Poi le bellissime fontane danzanti……..

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Misano Adriatico descritta da Mirco Il nome è di origine romana, il “Fundum Misianum” erano ...
Coriano descritta da emanuelea Da vedere i castelli, ci sono sette resti di castelli ...
San Giovanni in Marignano descritta da Micki San Giovanni in Marignano è un comune in provincia di ...
Morciano di Romagna descritta da spider Una cittadina molto bella,famosa per le sue fiere e manifestazioni ...
Cattolica descritta da Micki Cattolica è un comune della provincia di Rimini, meta frequente ...
7 Gennaio 2014 alle 14:46: Novellara descritta da Mirco
18 Dicembre 2013 alle 10:17: Campagnola Emilia descritta da Mirco
17 Dicembre 2013 alle 12:26: Modena descritta da emanuelea
30 Novembre 2013 alle 11:14: Vernasca descritta da lapochka
12 Novembre 2013 alle 16:39: Cesena descritta da Michele Nardella

Ultimi Articoli sul Blog Riccione