10

Macugnaga descritta da bagli

Il complesso delle borgate che formano Macugnaga, tutte abbracciate attorno alla grande Madre: la Montagna del Rosa che la sua grande imponenza e fascino rende Macugnaga una meta, ora turistica, ma un tempo meta di grandi uomini che hanno cercato di dominarla.

Commenti: 0

Macugnaga descritta da Bufo bufo

Macugnaga si trova in Valle Anzasca, sotto il Monte Rosa; da vistare la Chiesa Vecchia con il cimitero in frazione Staffa, e il tiglio di 700 anni, sotto il quqle per secoli si sono tenute le riunioni della comunità, la miniera d’oro della Guia, il museo della Montagna e del Contrabbando, la Casa Museo Walser, la parrocchiale di S. Maria Assunta e le varie borgate con le caratteristiche case

Commenti: 0

Macugnaga descritta da Momi

Situata nella punta più a nord del Piemonte, Macugnaga rappresenta la località più alta della Valle Anzasca che si estende fino ai piedi dell’imponente Massiccio del Monte Rosa. Ancora oggi in questa valle vengono fatte rivivere le vecchie tradizioni, l’arte, la cultura e i costumi di un tempo. La lavorazione del legno e della pietra rappresentano tuttora l’artigianato di questa piccola comunità.

Commenti: 0
8

Macugnaga descritta da emiliano

Meta turistica sia invernale che estiva, ai piedi del Monte Rosa. Il paese ha origine Walser di cui mantiene ancora molte testimonianze. In particolare la frazione Dorf è intatta, con le caratteristiche abitazioni, la chiesa vecchia e il forno. Numerose iniziative per la valorizzazione di questo luogo in particolare la fiera di San Bernardo, ai primi di luglio.

Commenti: 1

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Rima San Giuseppe descritta da lindor La frazione Rima nel comune di Rima San Giuseppe è ...
Ceppo Morelli descritta da marilena57 Ceppo Morelli è un piccolo paese situato in una delle ...
Alagna Valsesia descritta da Bufo bufo Alagna Valsesia (in dialetto locale walser Im Land) si trova ...
Vanzone con San Carlo descritta da marilena57 Il paese si trova a quota 766 sul livello del ...
31 Ottobre 2012 alle 11:46: Galliate descritta da giuseppe48
31 Ottobre 2012 alle 11:46: Barengo descritta da giuseppe48
31 Ottobre 2012 alle 11:45: Santhià descritta da giuseppe48
30 Ottobre 2012 alle 11:43: Murazzano descritta da antdilad
30 Ottobre 2012 alle 11:42: Frossasco descritta da antdilad