Verbania descritta da Rossella De Amici

Uno dei punti più caratteristici di Verbania Pallanza è la punta della Castagnola dove sorgono eleganti ville, la più famosa delle quali è Villa S. Remigio fatta costruire all’inizio del ‘900 dal marchese Silvio della Valle di Casanova,poeta e musicista napoletano e Sofia Browne, pittrice irlandese. Il parco è creazione di estrema eleganza, dove natura e arte si compenetrano in modo perfetto.

Commenti: 0

Verbania descritta da airfranz

Verbania è il nome che negli anni ‘20 del ‘900 è stato dato al comune risultato dall’unione di Intra, Pallanza, Suna e altri centri minori. Posta in una bellissima posizione sulle rive del Lago Maggiore (Verbano), è una cittadina caratterizzata da grande attenzione alla qualità della vita (è ai vertici delle classifiche di Legambiente) con diversi punti di interesse storico e paesaggistico.

Commenti: 0

Verbania descritta da marilena57

Nata nel 1939 dall’unificazione di Intra e Pallanza, oggi è “capitale dei laghi d’Europa”. Si affaccia sul lago Maggiore e il suo clima è mite. Meta di turismo soprattutto estivo è ricca di bellissimi alberghi e incantevoli mete da scoprire.

Commenti: 0
10

Verbania descritta da Pio Luigi Zanoni

Il fascino della tranquilla atmosfera del lago trova la sua esaltazione maggiore nella quiete del lungolago con i monti a fare da cornice con il candore della neve sino a primavera. Un percorso ideale abbraccia il centro storico con i suoi giardini e le chiese che vedono dalle alture lo scorrere dei battelli e delle vele. La visita di villa Taranto esplode di fiori e natura secondo le stagioni.

Commenti: 0

Verbania descritta da licinia

Si chiama Villa Taranto, ma famosi e straordinari sono i suoi giardini, con fioriture incredibili di piante ed arbusti; ma la varietà di colorazioni degli aceri, secondo me, è veramente unica: dai gialli ai verdi, ai rosa, rossastri fino ai marroni. Camelie, gardenie, azalee, rododendri esplodono in maggio mentre gli alberi di mimose sono i primi a fiorire.

Commenti: 0

Verbania descritta da MaLuMA

Sulla sponda piemontese del lago Maggiore è situata Verbania, capoluogo di provincia della neonata Verbano Cussio Ossola, si presenta come un terrazzo naturale sul Golfo Borromeo.
Molto bello il giardini di Villa Taranto. Ben tenuto il lungo lago

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Bee descritta da MaLuMA Piccolo paesino montano dell’entroterra verbanese che affaccia sul lago Maggiore. Caratterizzato ...
Ghiffa descritta da MaLuMA Piccolo comune sulle rive del Lago di Maggiore. Interessante il ...
Intragna descritta da Pansec Caratteristico paese che conserva l’antica impronta rurale dei villaggi montani ...
Laveno-Mombello descritta da bagli Comune del varesotto affacciato sullo splendito lago maggiore, alla cultura ...
Cossogno descritta da piadvc Sono stata a Cicogna, la più piccola frazione di Cossogno, ...
31 Ottobre 2012 alle 11:46: Galliate descritta da giuseppe48
31 Ottobre 2012 alle 11:46: Barengo descritta da giuseppe48
31 Ottobre 2012 alle 11:45: Santhià descritta da giuseppe48
30 Ottobre 2012 alle 11:43: Murazzano descritta da antdilad
30 Ottobre 2012 alle 11:42: Frossasco descritta da antdilad

Ultimi Articoli sul Blog Verbania

22 Maggio 2008 alle 13:29: La biblioteca del “giardino sul lago Maggiore”… (Interviste Biblioteche)
5 Maggio 2008 alle 19:27: Ristorante Piccolo Lago (Interviste Ristoranti)