Autore befed

(Federico Bertone)

Descrizioni: In Rilievo - Più Recenti - Preferite - In Revisione
Comuni di Interesse - Commenti Espressi - Commenti Ricevuti
Statistiche Utente - Amici - Utenti Affini - Profilo

Mappa Moncalieri

Moncalieri descritta da lola23

Moncalieri è una cittadina di circa 58.500 abitanti ed è la seconda per popolazione dopo il capoluogo. Fa parte della cintura dell’area Torinese. Il monumento principale è senza dubbio la Residenza Sabauda ma devfe srrese anche ricordato il Real Collegio Carlo Alberto, dove studiavano i rampolli di casa Savoia.

Commenti: 0
Mappa Laigueglia
9

Laigueglia descritta da obiwan58

Laigueglia conserva ancora il fascino di vecchio borgo di pescatori con i suoi carruggi, le piazzette a mare e i toni rosa, lilla e gialli delle case. Non ci sono molte opere d’arte, ma la chiesa di San Matteo è da vedere con le sue due cupole in maiolica colorata.

Commenti: 0
Mappa Moncalieri

Moncalieri descritta da Gemma Mirtilli

Moncalieri è un grosso centro della cintura di Torino.
Arrampicato su una collina è dominato dal castello, una delle residenze preferite dei Savoia.
E’ diviso in grosse borgate che si estendono nella parte piana e che rendono l’ agglomerato urbano un tutt’ uno con Torino e gli altri comuni dell’ hinterland.
Con lo sviluppo dei centro commerciali l’ espansione è ulteriormente cresciuta.

Commenti: 0
Mappa Cantoira
5

Cantoira descritta da MARIO1964

Cantoira è comune della Val Grande di Lanzo posto a ca. 700 m di altitudine.

E’ il classico paese alpino mitteleuropeo frammentato in parecchie frazioni, con caratteri comuni che si riscontrano lungo tutto l’ arco montano che va dalla Francia alla Slovenia, passando per Svizzera, Germania ed Austria.

Il clima fresco d’ estate lo rende meta di molti torinesi per sfuggire l’ afa della pianura.

Commenti: 0
Mappa Baceno

Baceno descritta da marilena57

paese a circa 800 m di altitudine in valle Antigorio, fa parte del parco naturale Alpe Devero. La valle è chiamata anche giardino glaciale per le numerose “marmitte” create dall’erosione di acqua e ghiacciai. A Baceno si può ammirare una splendida chiesa monumentale del X secolo.

Commenti: 0
Mappa Baceno
8

Baceno descritta da MARIO1964

Piccolo comune dell’ Ossola, come tanti altri piccoli comuni montani è disperso in numerose frazioni.

Il clima fresco nella calura estiva ne fa luogo di soggiorno montano molto apprezzato.

Assolutamente imperdibile la chiesa di San Gaudenzio, posta fuori dal nucleo abitato, frutto di ampliamenti di un’ orignaria cappella del X° secolo ed interamente affrescata.

Commenti: 0
Mappa Moncalieri
9

Moncalieri descritta da brunoloi50

Comune di circa 60000 abitanti .. una cittadina… dalle opere storiche ed architettoniche uniche (come l’Osservatorio Metereologico) ci sono luoghi con viste panoramiche uniche che specialmente di notte valorizza il comune e i comuni vicini con le luci.

Commenti: 0
Mappa Moncalieri
6

Moncalieri descritta da maxaimone

Suddivisa tra la pianura e la collina che domina gran parte della cittadina, Caratteristico è il suo Castello, che dall’alto domina il Paese. Prodotto tipico è la Trippa di Moncalieri, che durante la Fera Di Subjet che si svolge ogni anno i primi di novembre è possibile fare degustazioni.

Commenti: 0
Mappa Laigueglia
10

Laigueglia descritta da luis14

laigueglia è la perla del mar ligure di ponente; posta tra Alassio ed Andora, vanta un bellissimo ” budello”, isola pedonale tra le caratteristiche case liguri; è famosa per la sua spiaggia ,bellissima, anche se piccolina, composta da sabbia bianchissima e finissima…

Commenti: 0
Mappa Moncalieri

Moncalieri descritta da Lucia Matilde

Città che unisce storia antica,ricchezze architettoniche e suggestione ambientale,dove le bellezze monumentali non si trovano solo nel bel centro storico ma anche nei centri minori;gli elementi materiali,la collina e i fiumi sono parte dell’immagine dell’urbano, coniuga passato e presente attraverso le antiche strade e piazze,per il turista scorci di paesaggio sono piacere di scoperta e sorprese

Commenti: 0