Mappa Pisa
8

Pisa descritta da pojana

Antica repubblica marinara, Pisa oltre ad essere famosa per la sua maestosa e unica Piazza del Duomo, dove padroneggia la Torre pendente è sede di ben tre università riconosciute a livello nazionale come istituti di primordine ed ha l’aereoporto con più traffico aereo della regione-

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da Digital Rebel

Tra i monumenti più importanti della città la celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell’umanità, con la Cattedrale edificata in marmi bianchi e colorati, tra il 1063 e il 1118, in stile romanico pisano, con il portale in bronzo di san Ranieri, ad opera di Bonanno Pisano e il pulpito di Giovanni Pisano. Nella piazza svetta la caratteristica Torre pendente.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da Ester Cario

Pisa è forse la meta più gettonata d’Italia: la sua Torre pendente, la cattedrale, il battistero, il campo santo e il campanile fanno gola a molti turisti. Piazza dei miracoli fa questo effetto…perfino il suo prato verde la rende una piazza elegante e raffinata. L’architettonica che la rappresenta, non solo la esalta, ma la rende anche unica!

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da mazzerix

Pisa dal XI al XIII secolo la potente marina pisana assicurò alla città il predominio sul mediterraneo occidentale.I legami commerciali con Spagna e nord Africa portarono ad una rivoluzione culturale visibile nelle splendide costruzioni dell’epoca l’attuale campo dei miracoli.Il declino della città arrivò quando l’Arno cominciò ad insabbiarsi separandola dal mare.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Bard

Bard descritta da giustir

Bard si trova all’ingresso della Valle d’Aosta, a quota 381 m slm, conta circa 135 abitanti (è il più piccolo comune della valle), in una gola lungo il corso della Dora Baltea; è famoso per il forte, ristrutturato da alcuni anni e sede del Museo delle Alpi; molto interessanti anche il borgo medievale, la strada romana e il museo della castagna

Commenti: 0
Mappa Saint-Vincent

Saint-Vincent descritta da bernardosardano

Saint-Vincent é un comune molto noto della regione Valle d’Aosta. conta solo 5 mila abitanti circa ma attira a se tanti turisti sia per il famosissimo Casinò de la Vallèe ma anche perché é un noto centro termale con stupende piscine all’aperto. da vedere.

Commenti: 0
Mappa Bard

Bard descritta da bernardosardano

Bard é un comune di circa 100 abitanti della regione Valle d’Aosta. E? collocato appensa sotto un imponente promontorio roccioso con sopra una spettacolare Fortezza che domina dall’alto. Da vedere anche oltre alla Fortezza, il ponte ai suoi piedi. Bard rientra nel club dei Borghi più belli d’Italia.

Commenti: 0
Mappa Villeneuve
7

Villeneuve descritta da elenacosta

Attraversato dalla Dora, sotto una montagna, ai piedi di una Torre alta sulla vetta e di fronte ad un’altra torre sulla strada statale, Villeneuve è attraversata da due ponte piuttosto moderni in pietra, che sembrano arrivare entrambi al piccolo piazzale della chiesa con una facciata quasi ligure, ma che all’interno profuma dello stile della montagna.

Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da bernardosardano

Pisa è capoluogo di provincia della Toscana e conta circa 87.000 abitanti. E’ la Città della Piazza dei Miracoli dichiarata patrimonio dell’umanità, con la Cattedrale edificata in marmi bianchi e colorati, la città conosciuta in tutto il mondo per la torre che pende. Pisa ha l’aeroporto piu’ quotato della Regione, il “Galileo Galilei”.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Pisa
10

Pisa descritta da christel

Bellissimo ed emozionante

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0