Mappa Pavia
9

Pavia descritta da MaxFelice

Pavia sorge lungo la sponda sinistra del Ticino. La riqualificazione del Lido e la sua storica spiaggia con ristoranti e bar sono un punto di incontro e di divertimento per gli abitanti e per i turisti. Caratteristico e simbolico il suo ponte coperto. L’Università è una fra le più antiche e prestigiose d’Europa ed i suoi studenti vivacizzano con la tradizionale goliardia le notti pavesi.

Lombardia > Pavia > Pavia (22)
Commenti: 0
Mappa Venaria Reale

Venaria Reale descritta da angelo sala

La visita alla Reggia Sabauda “val bene una messa”parafrasando la storica citazione di Enrico IV di Borbone,re di Francia.Il complesso per la pratica venatoria- voluto dal duca Carlo Emanuele II venne progettato dall’architetto Amedeo di Castellamonte nel 1659. 40 anni dopo venne riordinato da Michelangelo Garove ,poi da Filippo Juvarra nel 1716 e alla sua morte subentrò infine Benedetto Alfieri

Commenti: 0
Mappa Vercelli
7

Vercelli descritta da MARIO1964

Già noto come insediamento celtico, sotto la dominazione romana divenne uno dei principali “municipium” del Nordovest.
Libero comune, diviene possesso prima visconteo e poi savoiardo, mantentendo un solido prestigio di città di cultura nel rinascimento.

Posta in un’ area ricca di corsi d’ acqua è riconosciuta come la “capitale europea del riso”, vanto e ricchezza della provincia.

Commenti: 0
Mappa Lillianes
9

Lillianes descritta da anyram

Un piccolo villaggio, un bellissimo ponte sempre adornato con meravigliosi fiori in estate, la bella chiesa meritevole di una visita per il suo particolare altare e la pace della montagna.
, insomma un piccolo angolo di paradiso..

Commenti: 0
Mappa San Mauro Torinese

San Mauro Torinese descritta da lola23

Quando, qualche anno fa, raggiungevo il mio ragazzo a San Mauro Torinese rimanevo sempre affascinata dalla collina di Superga che domina il paese. I tramonti sul fiume Po erano giustamente romantici per l’età di noi giovani protagonisti e non potrò mai dimenticare le passeggiate di sogno mano nella mano nel parco della cittadina.

Commenti: 0
Mappa Vercelli

Vercelli descritta da bernardosardano

Vercelli è per me la città che non ti aspetti. la immaginavo, forse per aver visto qualche immagine in tv, piena di risaie e zanzare ma non è solo questo. Vercelli è una bellissima città dotata di un centro bello e vivibile (a parte le zanzare).
Davvero imponente Basilica di Sant’Andrea e Piazza Cavour. un bel posto per trascorrere un week end

Commenti: 0
Mappa Venaria Reale
9

Venaria Reale descritta da btonin

Molto bello il piccolo centro storico, con case e negozi tipici.
Venaria Reale è conosciuta principalmente per la Reggia, imponente e particolare nella sua architettura. Al suo interno sono da vedere soprattutto la Galleria Grande e la Fontana del cervo.
Per trascorrere del tempo immersi nella natura si può visitare l’immenso parco della Mandria.

Commenti: 0
Mappa Torino
10

Torino descritta da TATI 74

La città di Torino, nonché “Augusta Taurinorum”
nella sua storia passata, è stata la prima capitale
d’Italia, spesso poco ricordata, a differenza di
altre città italiane. Ricca di luoghi di cultura
importanti, come il Museo Egizio, il Museo del
Cinema, Palazzo Reale, Palazza Madama, si
presenta in tutta la sua eleganza , con
la Mole, il Po e lo splendido Parco del Valentino.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da etchaberry

La prima volta che sono andato a Vienna ho pensato…”mi sembra Torino”. Città molto bella con la splendida Mole Antonelliana, ormai simbolo della città. A me è piaciuto molto il bel Parco del Valentino con ricostruzione di borgo e castelli medievali. Inoltre la Basilica di Superga con tante tombe di re e principi sabaudi. Dietro la Basilica la targa a ricordo del “grande Torino”.

Commenti: 0
Mappa Pavia

Pavia descritta da pre62pv

Pavia è veramente una bella e interessante città, con la presenza di una antichissima Università, molte sono le sue chiese: San Pietro in Ciel d’Oro dove si trova l’arca di S. Agostino,S. Michele e il Duomo ecc..troviamo anche il Ponte Coperto sul Ticino distrutto nel 1944 e ricostruito subito dopo.

Lombardia > Pavia > Pavia (22)
Commenti: 0