Mappa Sartirana Lomellina

Sartirana Lomellina descritta da giuseppe48

si svolge ogni anno la sagra della rana nel giardinetto estivo dove fu presidente onorario Mike Bongiorno .
nei cieli di Sartirana a bordo del suo aereo leggero mori il noto imprenditore Giorgio Aiazzone colpito da un fulmine

Commenti: 0
Mappa Borgio Verezzi

Borgio Verezzi descritta da Pia

Verezzi, un balcone sul mare, facilmente raggiungibile con l’automobile. Una volta lassù lo sguardo si arricchisce di una vista meravigliosa. Il paese ha un fascino incredibile. Pace e colori rendono la visita davvero unica. In cima, raggiunta la chiesa che domina il borgo si trova anche la campana delle “mamme”: la raggiungono in particolar modo le donne che chiedono la grazia della maternità.

Commenti: 0
Mappa Sartirana Lomellina

Sartirana Lomellina descritta da pre62pv

L’ economia di Sartirana è prettamente agricola. L’ ampia estensione di risaie favorisce la pesca di rane, cui è dedicata la sagra. In questa occasione prelibati piatti gastronomici a base di rane vengono offerti a quanti partecpano ai festeggiamenti.

Commenti: 0
Mappa Borgio Verezzi

Borgio Verezzi descritta da tobia60

Comune in riva al mar Ligure poco distante da Finale Ligure, alle sue spalle si può fare una arrampicata a piedi, oppure per i più pigri in macchina, visitando dei piccoli borghi molto interessanti e rustici, punto di ritrovo dagli artisti dove amano esibirsi.

Commenti: 0
Mappa Fontanile

Fontanile descritta da Lucia Matilde

Posto sul crinale di una stretta collina, deve il nome dal latino Fontanili che significa terra ricca di acque sorgive presenti abbondantemente tali da formare addirittura anticamente un lago in fondovalle con anche terreni paludosi. Spicca tra l’abitato la chiesa di S. Giovanni Battista in stile ecclettico costruita su un’antica chiesa a 4 navate,il suo cupolone si vede dalle colline intorno

Commenti: 0
Mappa Borgio Verezzi

Borgio Verezzi descritta da grandenando

Verezzi è un piccolo borgo dell’entroterra Savonese. Non dista molto dal mare, dalle sue stradine e piazzette si può godere un bellissimo panorama.
Le tipiche case in pietra, sono la caratteristica di questo paese che mantiene un equilibrio tra l’uomo e ambiente in cui vive. Il paese è chiuso alla circolazione delle auto rendendo la scoperta di Verezzi ancor più piacevole.

Commenti: 0
Mappa Borgio Verezzi
9

Borgio Verezzi descritta da carla armanino

Sopra Borgio le frazioni di Verezzi (Crosa, Poggio, Roccaro e Piazza) sono poggioli sul mare di fronte all’isola Gallinara. Sono piccolissimi antichi borghi ristrutturati con rispetto e circondati da prati, campi di carciofi e orti, a dimostrazione che non sono soltanto meravigliosa meta turistica, ma centri abitati. D’inverno tutto questo si apprezza di più.

Commenti: 0
Mappa Borgio Verezzi

Borgio Verezzi descritta da quark

Dal 1933 questi due borghi, Borgio sul mare e Verezzi in collina, sono stati unificati in un unico comune.
Particolarmente affascinante il borgo di Verezzi dove, tra l’altro, nella caratteristica piazza di Sant’Agostino, si tiene un importante festival teatrale estivo.
Il panorama del golfo della Riviera di Ponente che da qui si può ammirare merita la salita al borgo.

Commenti: 0
Mappa Borgio Verezzi
9

Borgio Verezzi descritta da bagli

Se desiderate un momento di relax, lontano dalle chiassose spiaggie della riviera, Verezzi è l’ ideale: pace,vista incantevole, ristorantini tipici, tutto contornato da un’achitettura ancora medievale.

Commenti: 0
Mappa Campomorone

Campomorone descritta da MaLuMA

Circondato da colline coltivate a vigneti è un comune che dista pochi Km da Genova.
Da visitare la Saliera, deposito del sale costruito nel XVII secolo. Simpatico il Museo delle Marionette.

Commenti: 0