Mappa Portovenere

Portovenere descritta da fabry63torino

Portovenere è situato all’estremità occidentale del golfo della Spezia ed ha di fronte a sè l’isola Palmaria, seguita dall’isola del Tino e dallo scoglio del Tinetto.
A Portovenere c’è l’imbarazzo della scelta per cogliere scorci di rara bellezza naturale. La chiesa di S. Pietro posta sugli scogli a strapiombo sul mare al vertice del golfo della spezia e tra i luoghi piu’ incantevoli in Liguria

Commenti: 1
Mappa Lucca

Lucca descritta da fabry63torino

Lucca è una delle principali città d’arte d’Italia, celebre anche al di fuori dei confini nazionali soprattutto per la sua intatta cinta muraria del XV-XVII secolo, che descrive un perimetro di 4.223 m circa intorno al nucleo storico della città.
Lucca ha una popolazione di circa 81000 abitanti tra cui una popolazione straniera di circa 7300 abitanti, tra Marocchini, Filippini,Rumeni, Albanesi.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 1
Mappa Volterra

Volterra descritta da fabry63torino

Volterra è un comune italiano in provincia di Pisa con circa 11.000 abitanti.
La città, celebre per la lavorazione dell’alabastro, conserva un notevole centro storico di origine etrusca
Volterra é oggi una città dal caratteristico aspetto medievale, dove é ancora possibile gustare l’atmosfera di un antico borgo, grazie al relativo isolamento che ha limitato lo sviluppo industriale e commerciale.

Toscana > Pisa > Volterra (23)
Commenti: 1
Mappa Abbiategrasso

Abbiategrasso descritta da fabry63torino

Comune di circa 32000 abitanti in provincia di Milano immerso nel parco del ticino, di cui include una buona parte nel proprio territorio, pur non essendo fortemente popolato è un comune con una superficie molto vasta.

Commenti: 1
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da fabry63torino

Comune con circa 8000 abitanti in provincia di Siena.
E’ stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità per il suo centro storico.

Commenti: 1