Mappa San Giovanni Lupatoto

San Giovanni Lupatoto descritta da bernardosardano

La fortuna principale di questo piccolo ma popoloso comune è quella di trovarsi a pochissimi chilometri dal proprio capoluogo di provincia, Verona. San Giovanni Lupatoto ha si grandi industrie che negli anni hanno saputo adeguarsi allo sviluppo economico mondiale, ma anche un’area verde costituita dal parco adagiato lungo l’Adige che scorre nel proprio territorio.

Commenti: 0
Mappa San Giovanni Lupatoto
7

San Giovanni Lupatoto descritta da teozanca70

Questo è un popoloso comune tutt’oggi ricco di attività artigianali ed industriali. La sua fortuna economica risale agli ultimi anni del XIX secolo quando le amministrazioni locali stimolarono la conversione della manodopera dal settore agricolo a quello industriale. Un conversione favorita anche dall’adozione di nuove fonti di energia quali l’idroelettrica ed il vapore. Labora et labora.

Commenti: 0
Mappa Peschiera del Garda
8

Peschiera del Garda descritta da teozanca70

Passeggiando a piedi per il centro non ci si rende conto di quanto sia articolata l’urbanistica di questo borgo militare: bastioni, canali, fossati, ponti… Solo da una visione aerea si può apprezzarne la bellezza e la complessità. Nelle calde giornate d’estate è meta d’obbligo di molti turisti italiani e stranieri, ma se si vuole goderne fino in fondo consiglio un giro nelle stagioni miti.

Commenti: 0
Mappa Verona

Verona descritta da heric59

Incantevole città di cui ci s’innamora a prima vista, con la sua Piazza Bra e la sua Arena che domina e che dire della bellissima Piazza delle Erbe con le sue permanenti bancarelle, ed i suoi Monumenti. Meta degli innamorati in pellegrinaggio alla casa di Giulietta, ed in visita alla sua tomba. Una città bellissima in cui non vi ci si può mancare di visitarla, e vi assicuro che non si dimentica.

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Verona
10

Verona descritta da miro oceani

Verona sorge in una zona pianeggiante che appartiene alla Pianura Padana. Il clima è quello tipico della fascia padana: inverni freddi e rigidi con poche precipitazioni nevose, ed estati calde afose. Verona, come molte altre città della Bassa veneta, è soggetta alla nebbia. Verona era uno dei centri di quella che i Romani chiamavano Gallia Cisaplina.
visitare: Arena, Piazza Erbe, Castel Vecchio

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa San Giovanni Lupatoto
8

San Giovanni Lupatoto descritta da miro oceani

San Giovanni Lupatoto ha gli aspetti contradditori di una paese a ridosso della città: grandi centri commerciali, importanti industrie (qui si fanno i toretellini Rana!) ma anche realtà paesana è l’insostituibile polmone verde regalato dal parco lungo l’Adige.

Commenti: 0
Mappa Zevio
9

Zevio descritta da miro oceani

Questo è il paese delle mele. Dalle sue campagne provengono la maggior parte delle mele migliori di tutta la provincia.
Ma importante anche la realtà della fragola nella frazione di Santa Maria.
Il percorso lungo l’Adige offre immagini di una particolare suggestione di stagione in stagione, col mutare dei colori, dei profumi e della vegetazione.

Veneto > Verona > Zevio (2)
Commenti: 0
Mappa Belfiore
8

Belfiore descritta da miro oceani

Lungo la Zerpa si costeggiano i canali consortili e si può arrivare anche sull’argine dell’Adige, qui fa un’ampia ansa che quando il fiume è in piena desta sempre molte preoccupazioni. Il panorama lungo l’Adige è sempre suggestivo. Splendido è anche il palazzo Moneta.

Commenti: 0
Mappa Chioggia
9

Chioggia descritta da maurof

Affascinante Comune della Laguna Veneta. In Parallelo Corso del Popolo e Canal Vena con storia e Ponti che di notte si colorano in miriadi di atmosfere. In Piazza un orologio spettacolare e Duomo da visitare. La particolarita’ del Canale sono i suoi loggiati.

Commenti: 0
Mappa Peschiera del Garda
10

Peschiera del Garda descritta da miro oceani

Vicino a Peschiera del Garda si trova un gioiellino naturalistico unico: il lago del Frassino.
Si trova nei pressi del famoso santuario che porta lo stesso nome, ma rimanendo nascosto dalla vegetazione non è meta di turismo di massa: per fortuna!

Commenti: 0