Mappa Cantagallo
7

Cantagallo descritta da pratointheworld

Cantagallo e’ uno dei 7 comuni che costituiscono la Provincia di Prato.Il suo territorio e’ di tipo montuoso:Qui e’ possibile osservare splendidi paesaggi.Il territorio e’ ricco di storia,anche se la guerra mondiale ne ha cancellato gran parte le tracce.Il capoluogo,un semplice paesello ricostruito dopo la guerra conserva solo una vecchia casa del fu paese medioevale,ma ha ancora intatta la chiesa

Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da lapochka

Dal piazzale Michelangelo si può vedere il centro storico della città. Bello ed interessante il Duomo ed il campanile di Giotto. Da vedere la Galleria degli Uffizi e la bellissima piazza della Signoria. Il centro storico è stato riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Da ammirare la stupenda piazza di Santa Maria Novella ed anche il Battistero con la Porta del Paradiso.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 1
Mappa Vaiano

Vaiano descritta da alexZalex

Nel paese di Vaiano si annida una piccola piazzetta insospettata e sono da vedere la Badia e il palazzo del Capitano. In paese ci sono alcuni ristoranti insospettati in cui si mangia molto bene.
I dintorni sono molto piacevoli e pieni di una natura molto piacevole.

Toscana > Prato > Vaiano (6)
Commenti: 0
Mappa San Godenzo

San Godenzo descritta da alexZalex

Arrivando da valle, poco prima di arrivare in paese, sulla destra c’è una strada campestre solo pedonale, che porta ad un ponte medievale, detto del Cicaleto, a cui si arriva dopo un’agevole passeggiata di un quarto d’ora lungo un sentiero ben segnato, ma immerso nel bosco e nel silenzio della montagna. Il ponte è piccolo, senza spallette, ma fa capire come fosse comunque frequentato il sentiero.

Commenti: 0
Mappa Padova
10

Padova descritta da btonin

Bellissima città ricca di storia, arte e architettura. A Padova nel 1222 nasce l’Università in cui si sono formati illustri studiosi.
Fu professore a Padova dal 1592, Galileo Galilei che ottenne la cattedra di matematica (geometria e astronomia).
Da non perdere in assoluto la Cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto e la Chiesa degli Eremitani con quelli del Mantegna, il “Santo” e…

Veneto > Padova > Padova (44)
Commenti: 0
Mappa Vaiano

Vaiano descritta da sharon

Comune che deve la sua prosperità grazie allo sfruttamento del fiume Bisenzio. Molto bella e consigliata la pista ciclabile che percorre le rive del fiume, una passeggiata immersi nella natura. Luogo di interesse culturale la badia di San Salvatore

Toscana > Prato > Vaiano (6)
Commenti: 0
Mappa Cantagallo

Cantagallo descritta da sharon

Comune nel pratese, situato nell’alta valle del Bisenzio. Nel suo territorio si snodano molteplici sentire per appassionati delle escursioni. Di importante interesse culturale la rocca di Cerbaia, costruzione risalente al XII secolo.

Commenti: 0
Mappa Padova

Padova descritta da Pampurio

Padova vera città d’arte, non solo per gli splendidi affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, ma anche per quelli meno noti di Giusto de ‘ Menabuoi all’interno del Battistero del Duomo, nonchè quelli di Altichiero da Zevio nell’Oratorio di San Giorgio. Di particolare importanza anche gli affreschi del maestoso ciclo astrologico quattrocentesco all’interno della Sala della Ragione.

Veneto > Padova > Padova (44)
Commenti: 0
Mappa Firenze

Firenze descritta da patty186

Firenze è storia e arte. Ovunque vai la città di offre un tuffo nel passato e con l’immaginazione puoi rivivere i fasti della corte fiorentina.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Commenti: 0
Mappa Padova

Padova descritta da Digital Rebel

La città di Padova è sede di una prestigiosa ed antica università fondata nel 1222, vanta numerose testimonianze di un glorioso passato culturale ed artistico, che la rendono meta di turisti da ogni parte del mondo.

Veneto > Padova > Padova (44)
Commenti: 0