Mappa Abano Terme

Abano Terme descritta da Digital Rebel

La città di Abano Terme sorge alle pendici dei Colli Eugane,i formatisi circa 34 milioni di anni fa in seguito alle alluvioni della pianura Padana e a fenomeni di vulcanesimo sottomarino. L’elemento caratterizzante del territorio è la presenza di sorgenti termominerali famose fin dall’antichità.

Commenti: 0
Mappa San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo descritta da amipreside

Ridente cittadina balneare sulla costa occidentale della Sicilia, sull’omonimo promontorio. Famosa per il Cous cous fest che viene organizzato, ogni anno, nel mese di settembre e che richiama decine di migliaia di visitatori. Una passeggiata tra i colorati vicoli, tra le variopinte merci messe in vendita, è proprio consigliata

Commenti: 0
Mappa Abano Terme

Abano Terme descritta da michela venturini

Caratteristica e stazione termale nei colli Euganei, nota fin dal tempo dei Romani per la cura dei fanghi. Sorta in un territorio un tempo vulcanico.
Interressante la piazza “Del Sole e della Pace” con i suoi disegni forma una grande meridiana, ad affiancarla l’antichissimo Duomo di San Lorenzo.

Commenti: 0
Mappa Cervo

Cervo descritta da ALBER

E’ un comune in provincia di Imperia ed è incluso nell’elenco dei borghi più belli d’Italia.
La chiesa principale di S.G. Battista, maggiore monumento barocco del ponente ligure che domina un suggestivo panorama sul golfo Dianese è conosciuta come la chiesa dei corallini per il contributo alla costruzione dato grazie ai proventi della pesca del corallo.

Commenti: 0
Mappa San Bartolomeo al Mare

San Bartolomeo al Mare descritta da Raffaella Caudano

San Bartolomeo al Mare, sulla riviera ligure, ha una serie di belle e larghe spiagge, recentemente rifatte, fronteggiate da una banchina di scogli artificiali. Splendida la sua lunga e rilassante passeggiata a mare, che la collega direttamente al più famoso centro balneare di Diano Marina. Di antico conserva il Borgo della Rovere, che deve il suo nome al Santuario di Nostra Signora della Rovere.

Commenti: 0
Mappa Cervo

Cervo descritta da Raffaella Caudano

Come è bello salire fino a Cervo, comune in provincia di Imperia, perdendosi nei carruggi dell’antico borgo medioevale, fermandosi nelle antiche e nuove botteghe di artisti artigiani. La fatica fatta per raggiungere la piazza della chiesa di San Giovanni Battista, è ben ripagata dalla vista mozzafiato sul Golfo Dianese.

Commenti: 0
Mappa Abano Terme

Abano Terme descritta da agata13659

è una delle più famose località termali d’Europa. la sua Piazza della Meridiana con la Meridiana-orologio è realizzata a marmi policromi ed è una delle più grandi d’Europa (3000 mq) ed è sicuramente unica nel suo genere.

Commenti: 0
Mappa Abano Terme

Abano Terme descritta da lapochka

Un centro interessante con la sua bellissima Piazza del Sole e della Pace (o Piazza della Meridiana), situata presso il duomo di San Lorenzo, è caratterizzata dall’enorme orologio -meridiana. Città prettamente turistica. Molto bello il santuario della Beata Vergine della Salute. Il patrono è San Lorenzo Martire che viene festeggiato il 10 agosto di ogni anno.

Commenti: 0
Mappa Abano Terme

Abano Terme descritta da bernardosardano

Ábano Terme è un comune della provincia di Padova che conta circa 19.000 aponensi, cioè abitanti di abano. E’ sicuramente la principale meta delle Terme Euganee situate poco a sud (circa 10 km) della città di Padova. interessante al centro del paese l monumentale Piazza del Sole e della Pace situata presso il duomo di San Lorenzo.

Commenti: 0
Mappa Abano Terme

Abano Terme descritta da alshiavo

Abano è famosa per le cure termali e per il relax che riesce a donare. Numerosissimi alberghi attrezzati per le cure ma non solo, accolgono il turista in cerca di qualche giorno di relax per ritemprarsi un po’; lunghi viali alberati offrono ristoro d’ estate e possibilità di lunghe passeggiate, magari soffermandosi a gustare qualche prodotto dei colli euganei oppure un semplice ma gustoso gelato.

Commenti: 0