Mappa Cefalù

Cefalù descritta da bernardosardano

Magica cittadina sul mare ricca di cultura e storia oltre che di bellezze naturali con un mare cristallino.
da vedere naturalemente il Duomo, ma anche il lavatoio di origine medioevale. inoltre consiglio di vedere la rocca dove si può godere di panorami mozzafiato.

Commenti: 0
Mappa Cefalù
8

Cefalù descritta da zioseb

Bellissimo paese dove si respira aria di sicilianità. In estate le spiagge sono affollate e nel centro è molto bello passeggiare per i piccoli vicoli del centro storico sempre pieni di gente sia di giorno che di notte. A vigilare sulla città la rocca che ha la forma di una testa. Consiglio una passeggiata sulla cima dove oltre a godere del bel panorama vi si trovano le rovine del tempio di Diana

Commenti: 0
Mappa Cefalù

Cefalù descritta da danielabonsignore

Deliziosa cittadina sula mare ricca di storia e cultura. Da visitare, senza dubbio il Duomo ed il lavatoio medioevale, senza dimenticare di metter in valigia anche il costume da bagno!

Commenti: 0
Mappa Cefalù
8

Cefalù descritta da salvatore pirrera

Tralasciamo la cittadina,voglio segnalare la rocca che si può visitare in un paio d’ore,si incontra un tempio greco prima di arrivare ai ruderi del castello.da dove si gode un panorama di incomparabile bellezza

Commenti: 0
Mappa Cefalù

Cefalù descritta da Vincenzo491

Cefalù è un antico borgo marinaro affacciato sul Tirreno con vie strette, piazzette dall’aria intima, e un via vai infinito di turisti, li senti parlare tra i vicoli e ti sembra di stare all’estero, ne incontri moltitudini, da soli, in gruppi organizzari, una vera chicca per le agenzie e una boccata d’ossigeno per il turismo siciliano, non puoi dire Sicilia… se non hai visto Cefalù!

Commenti: 0
Mappa San Gimignano
9

San Gimignano descritta da MaxFelice

San Gimignano è un bellissimo paese medioevale famoso per le sue torri che in antichità erano ben 72, ora ne sono rimaste 16 delle quali la più altà è la Torre Grossa con i suoi ben 54 metri di altezza. Molto belle ed affrescate sono le innumerevoli chiese. Il Palazzo Comunale, che ha una sala dedicata al sommo poeta Dante Alighieri che vi soggiornò nel 1300, ospita una pregievole pinacoteca.

Commenti: 0
Mappa L'Aquila
10

L’Aquila descritta da adistasi594

L’aquila capoluogo di regione abruzzese con 72.500 circa di abitanti. Situato sotto il massiccio del Gran Sasso .L’Aquila è il decimo comune più ampio,e montuoso. Sorge su un territorio concavo sulle sponde del fiume Aterno. L’Aquila fu un insediamento dei Sabini e poi conquistati dai Romani. L’Aquila come come tutto l’Abruzzo è zona sismica giè nel 700 fu distrutta ricostruita l’ultmo nel 2009

Commenti: 0
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da heric59

Andando per la via Francigena non si può mancare di visitare San Gimignano, ti appare con le sue immensi Torri (ben 14) da cui ci si rimane attratti da far girare la testa a guardarle dal basso verso il cielo. Perla del Medioevo e del Senese, domina la valle circostante, oggi patrimonio dell’Unesco. Nei suoi vicoli si respira ancora aria del passato dove il tempo sembra essersi fermato.

Commenti: 0
Mappa Cefalù
9

Cefalù descritta da nunzio chisari

L’impressione che si ha già vedendola da lontano è quella di un presepe.Quello che colpisce di questa cittadina e il suo antico borgo marinaro con le sue case affacciate sul mare. Se si vuole fare un tuffo, si può scegliere tra la spiaggia e la scogliera e poi la sera dopo una giornata intensa si possono assaporare le infinità di piatti a base di pesce in uno dei tanti ristoranti.

Commenti: 0
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da Ester Cario

San Gimignano è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità: basta andarci, per accorgersi immediatamente di quanto sia meritato questo ruolo. I camminamenti che la circondano sono poesia! Famosa soprattutto per le torri medievali, tanto da farle attribuire il soprannome di Manhattan del medioevo! Un’altro piccolo cuore italiano, tutto da scoprire.

Commenti: 0