Mappa Langhirano

Langhirano descritta da zioseb

La città è sicuramente una delle patrie per quanto riguarda il prosciutto crudo. Numerosi sono i prosciuttifici e la degustazione di questo pregiato prodotto è qualcosa a cui il turista non si può sottrarre. Altra grande attrazione è il castello di Torrechiara che il conte Pier Maria Rossi fece costruire per gli incontri con la sua amante. è sicuramente tra i più belli costruiti nel Risorgimento

Commenti: 0
Mappa Langhirano

Langhirano descritta da bernardosardano

Langhirano è un comune della provincia di Parma di circa 10.000 abitanti in Emilia Romagna. Da visitare nella frazione di Torrechiara l’imponente castello di Torrechiara che è possibile visitare all’interno. Langhirano è soprattutto rinomata per la produzione del prosciutto di Parma al quale hanno dedicato un museo oltre che un Festival .

Commenti: 0
Mappa Parma

Parma descritta da bernardosardano

Parma è una favolosa città capoluogo di provincia dell’Emilia Romagna. Bella e romantica contemporaneamente. Passeggiare dentro Parma ti regala bellissime emozioni da piazza Pilotta con il suo palazzo sino al battistero incontrando le statue di Garibaldi e del grande Giuseppe Verdi. Se capitate a Parma non potete fare a meno di fare una visita ai numerosi castelli della zona.

Commenti: 0
Mappa Parma

Parma descritta da lola23

Parma, elegante per il suo passato glorioso, memore del governo illuminato di Maria Luigia, mostra gli edifici ottocenteschi belli e famosi come la sua arte culinaria.
Meglio ammirare Piazza Garibaldi in un buon ristorante davanti ad un piatto di tortelli al parmigiano…

Commenti: 0
Mappa Parma

Parma descritta da ALINAD

Parma ti invita alla vita tra la sua storia e la sua cultura.citta’ dei giovani studenti e citta’ di gastronomia.Molto particolare e vivibile il suo centro storico ricco di piazze e monumenti che incontri in un percorso di strade luminose e ampie.da una parte la Parma di oggi dall’altra parte del fiume omonimo la parma che racconta.E’ stata una gita davvero interessante!Da ripetere!

Commenti: 0
Mappa Parma
9

Parma descritta da antonfier

Parma è una città accogliente sede di facoltà universitarie e animata dai giovani e non fino a tardi la sera. Ampie strade, piazze, parchi e tanto verde pubblico. Ricca d’arte, di storia e di un culto eccezionale per Giuseppe Verdi. Famosa per la mostra dell’antiquariato e per il parmigiano. Molto bello l’ interno del Duomo e del Battistero.

Commenti: 0
Mappa Parma
10

Parma descritta da puppylion

Concordo con Igorchco. Parma è la classica città che attira chi ama la vita in tutti suoi migliori aspetti e ne offre i mezzi per farlo: bellezza, eleganza, cultura e intrattenimenti di vario genere. Come non spendere qualche parola su un luogo dove affondano le radici di parte della mia famiglia?

Commenti: 0
Mappa Parma

Parma descritta da igorchco

Una bandiera italiana nel mondo per i suoi prodotti tipici, Parma è anche una splendida città il cui centro storico merita un’accurata visita a piedi. Da Piazza della Pace col Palazzo della Pilotta a Piazza Duomo con il Battistero. Da non perdere, magari per pranzare con un panino invece di andare al ristorante, il grande parco Ducale, un’oasi verde di pace nel centro cittadino.

Commenti: 0
Mappa Parma

Parma descritta da antonio baglioni

Parma, città di circa 170.000 abitanti, sorge al centro di un’ampia e fertile pianura delimitata a Nord dal corso del Po e a Sud dalla catena degli Appennini; città di aristocratiche tradizioni culturali, ricca di monumenti insigni, di preziose opere d’arte. Da non perdere la piazza del Duomo, il complesso monastico di S.Giovanni Evangelista e nel cuore del centro storico il grandioso Parco Ducale

Commenti: 0
Mappa Parma
10

Parma descritta da graziam

Camminando tra i suoi castelli e rocche si avvertono ancora le tracce dell’epoca di dame e cavalieri.I monumenti più importanti sono sicuramente il Duomo e il Battistero;da non perdere è la Certosa di Parma, il monastero che ha ispirato l’omonimo romanzo di Stendhal. Un poco di riposo e una “scorpacciata” di prosciutto e salumi, parmigiano, funghi e… il loro ottimo vino !

Commenti: 0