10

Parma descritta da puppylion

Concordo con Igorchco. Parma è la classica città che attira chi ama la vita in tutti suoi migliori aspetti e ne offre i mezzi per farlo: bellezza, eleganza, cultura e intrattenimenti di vario genere. Come non spendere qualche parola su un luogo dove affondano le radici di parte della mia famiglia?

Commenti: 0

Parma descritta da emanuelea

Attraversato non da un fiume ma un torrente spesso asciutto ( Parma). Il territorio gran parte si estende nella parte occidentale dell’Emilia, tra gli Appennini e la Pianura Padana. Il torrente Parma affluente del Po riceve le acque dell’affluente Baganza. Il torrente muta nel corso dell’anno, si alterna in piene tumultuose della stagione invernale alle desolate secche estive.

Commenti: 0

Parma descritta da piru24

Parma è una piccola ed elegante città, divisa in due dal torrente Parma…in secca d’estate e ghiacciato d’inverno!Da una parte del corso d’acqua si sviluppa la parte “vecchia”, denominata L’Oltretorrente, mentre dalla parte opposta si estende il ricco centro cittadino.Le due parti di questa amena cittadina sono unite da una lunga serie di ponti in pietra, in estate adornati da colorati fiori!

Commenti: 0

Parma descritta da bernardosardano

Parma è una favolosa città capoluogo di provincia dell’Emilia Romagna. Bella e romantica contemporaneamente. Passeggiare dentro Parma ti regala bellissime emozioni da piazza Pilotta con il suo palazzo sino al battistero incontrando le statue di Garibaldi e del grande Giuseppe Verdi. Se capitate a Parma non potete fare a meno di fare una visita ai numerosi castelli della zona.

Commenti: 0

Parma descritta da lola23

Parma, elegante per il suo passato glorioso, memore del governo illuminato di Maria Luigia, mostra gli edifici ottocenteschi belli e famosi come la sua arte culinaria.
Meglio ammirare Piazza Garibaldi in un buon ristorante davanti ad un piatto di tortelli al parmigiano…

Commenti: 0

Parma descritta da ALINAD

Parma ti invita alla vita tra la sua storia e la sua cultura.citta’ dei giovani studenti e citta’ di gastronomia.Molto particolare e vivibile il suo centro storico ricco di piazze e monumenti che incontri in un percorso di strade luminose e ampie.da una parte la Parma di oggi dall’altra parte del fiume omonimo la parma che racconta.E’ stata una gita davvero interessante!Da ripetere!

Commenti: 0
9

Parma descritta da antonfier

Parma è una città accogliente sede di facoltà universitarie e animata dai giovani e non fino a tardi la sera. Ampie strade, piazze, parchi e tanto verde pubblico. Ricca d’arte, di storia e di un culto eccezionale per Giuseppe Verdi. Famosa per la mostra dell’antiquariato e per il parmigiano. Molto bello l’ interno del Duomo e del Battistero.

Commenti: 0

Parma descritta da igorchco

Una bandiera italiana nel mondo per i suoi prodotti tipici, Parma è anche una splendida città il cui centro storico merita un’accurata visita a piedi. Da Piazza della Pace col Palazzo della Pilotta a Piazza Duomo con il Battistero. Da non perdere, magari per pranzare con un panino invece di andare al ristorante, il grande parco Ducale, un’oasi verde di pace nel centro cittadino.

Commenti: 0

Parma descritta da antonio baglioni

Parma, città di circa 170.000 abitanti, sorge al centro di un’ampia e fertile pianura delimitata a Nord dal corso del Po e a Sud dalla catena degli Appennini; città di aristocratiche tradizioni culturali, ricca di monumenti insigni, di preziose opere d’arte. Da non perdere la piazza del Duomo, il complesso monastico di S.Giovanni Evangelista e nel cuore del centro storico il grandioso Parco Ducale

Commenti: 0
10

Parma descritta da graziam

Camminando tra i suoi castelli e rocche si avvertono ancora le tracce dell’epoca di dame e cavalieri.I monumenti più importanti sono sicuramente il Duomo e il Battistero;da non perdere è la Certosa di Parma, il monastero che ha ispirato l’omonimo romanzo di Stendhal. Un poco di riposo e una “scorpacciata” di prosciutto e salumi, parmigiano, funghi e… il loro ottimo vino !

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Collecchio descritta da MaLuMA Il comune di Collecchio sviluppa il suo territorio in una ...
Sala Baganza descritta da Mirco Ai piedi delle colline a sud di Parma. Il toponimo ...
Colorno descritta da Mirco Sulle rive del torrente Parma. Da vedere la bellissima Reggia, ...
Felino descritta da Mirco In posizione pedecollinare, nella valle del torrente Baganza, su una ...
San Secondo Parmense descritta da adelio fedeli Importante centro agricolo , fino al 1817 feudo e residenza ...
7 Gennaio 2014 alle 14:46: Novellara descritta da Mirco
18 Dicembre 2013 alle 10:17: Campagnola Emilia descritta da Mirco
17 Dicembre 2013 alle 12:26: Modena descritta da emanuelea
30 Novembre 2013 alle 11:14: Vernasca descritta da lapochka
12 Novembre 2013 alle 16:39: Cesena descritta da Michele Nardella

Ultimi Articoli sul Blog Parma

22 Maggio 2008 alle 15:07: Una città da scoprire con calma (Interviste Guide Turistiche)