Mappa Milano

Milano descritta da Mangiatillu

I turisti sostano per un breve riposo sulla scalinata del Duomo.
Volti sconosciuti e viandanti frettolosi si scambiano sguardi vacui.
La nebbia è nel cuore di Milano mentre il sole splende a illuminare
D’azzurro il cielo.
Gente, gente, dove va questa gente a Milano?
Passi sull’asfalto lastricato e sguardi bassi mentre il cielo è tinto d’azzurro.
Strade silenziose e affollate .

Commenti: 0
Mappa Verona

Verona descritta da heric59

Incantevole città di cui ci s’innamora a prima vista, con la sua Piazza Bra e la sua Arena che domina e che dire della bellissima Piazza delle Erbe con le sue permanenti bancarelle, ed i suoi Monumenti. Meta degli innamorati in pellegrinaggio alla casa di Giulietta, ed in visita alla sua tomba. Una città bellissima in cui non vi ci si può mancare di visitarla, e vi assicuro che non si dimentica.

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Verona
10

Verona descritta da miro oceani

Verona sorge in una zona pianeggiante che appartiene alla Pianura Padana. Il clima è quello tipico della fascia padana: inverni freddi e rigidi con poche precipitazioni nevose, ed estati calde afose. Verona, come molte altre città della Bassa veneta, è soggetta alla nebbia. Verona era uno dei centri di quella che i Romani chiamavano Gallia Cisaplina.
visitare: Arena, Piazza Erbe, Castel Vecchio

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Milano
8

Milano descritta da dous

Città che si sveglia mentre va a dormire, che lavora e che freme, che non riposa se non quando c’è nebbia ed anche allora sta raccolta nei suoi mille luoghi che non bastano i colori delle metropolitane a raggiungere tutti.Tipico lo skyline del Duomo, della Torre Velasca e del Pirellone. Ma altrettanto uniche le sue strade di colori e vetrine ben curate, e gente alacre che si muove. Senza sosta.

Commenti: 0
Mappa Bergamo

Bergamo descritta da Franco

La città di Bergamo è divisa in due parti distinte, la Città Alta, il centro storico cinto da mura, e la Città Bassa, la parte più moderna sorta nel piano.Il borgo è a metà strada tra i fiumi Brembo e Serio. Il nucleo antico della città viene fondato proprio sui colli e dal 1428o entra a far parte della Serenissima, il cui dominio le porta pace e prosperità.

Commenti: 0
Mappa Ubiale Clanezzo

Ubiale Clanezzo descritta da bernardosardano

Ubiale Clanezzo é un piccolo comune di circa 1500 abitanti della Valle Brembana in provincia di Bergamo. E’ collocato a pochi chilometri da Bergamo lungo la strada che sale verso Zogno. Fa parte della Comunità Montana Valle Brembana ed é un comune immerso nella natura a 360 gradi. da vedere il vecchio ponte in pietra.

Commenti: 0
Mappa Verona
9

Verona descritta da robertofranzese

La bellissima città scaligera, ricca di monumenti, attraversata dal fiume Adige, è meta ambita da turisti di tutto il mondo e dagli innamorati, che giungono numerosi per suggellare il loro amore all’ombra del balcone della casa di Giulietta. La suggestione e la leggenda prevalgono sulla storia: così Verona piange il sentimento alla ragion di stato, come vuole il dramma di Shakespeare.

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Milano
7

Milano descritta da rjanni

“Mi piace partire quando Milano dorme ancora, vederla sonnechiare ed accorgersi che è bella, prima che incominci a correre e ad urlare………”

Commenti: 0
Mappa Verona
10

Verona descritta da Diego Martini

Non esiste mondo fuori dalle mura di Verona ;
fuori c’è solo il purgatorio, il tormento l’inferno.
Chi è bandito da qui, è bandito dal mondo,
e l’esilio dal mondo è la morte.

(William Shakespeare, “Romeo e Giulietta”)

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0
Mappa Verona

Verona descritta da antdilad

La città di Giulietta si sviluppa attorno a 2 anse contrapposte del fiume Adige,attraversato da almeno 10 ponti nel solo centro.I suoi spazi “magici” e “veneziani”vanno dalla Arena(anfiteatro romano prestato alla musica)circondata dall’enorme Piazza Bra con il “Liston” e la Gran Guardia,a Piazza delle Erbe circondata da palazzi trecenteschi e rinascimentali,con la colonna del mercato e di S.Marco

Veneto > Verona > Verona (44)
Commenti: 0