Mappa Acireale

Acireale descritta da emanuelea

Ottima gastronomia , da assaggiare la granita, ottimo alimento rinfrescante nel periodo estivo. La granita alla mandorla con brioche, inoltre, è rinomata pure la pasticceria, tipo zeppole di riso con miele ed i cannoli ripieni con crema di cioccolato, crema bianca o ricotta. Da assaggiare arancini, cartocciate, cipolline e “panzerotti, ” ravioli con ripieno di ricotta.

Commenti: 0
Mappa Acireale

Acireale descritta da Adriano Di Benedetto

Acireale si trova nella provincia di Catania, il paese si trova a strapiombo sul mare Jonio, il territorio è quasi coltivato tutto in agrumi.
Al turista che arriva la prima cosa che vede è piazza del Duomo dove si può ammirare la Cattedrale del XV sec. dedicata a Maria Santissima Annunziata, la basilica di San Pietro e Paolo, dal Palazzo Municipale o Loggia Giuratoria e più defilato Palazzo Modò.

Commenti: 0
Mappa Acireale
10

Acireale descritta da peppe66

Acireale un citta’ bella in tutte la sue parti ,nominata come la citta’ de cento campanibili e dove ci ricorda la storia di ACI e GALATEA

Commenti: 0
Mappa Acireale
5

Acireale descritta da salvatore pirrera

Il più bel carnevale di sicilia,il barocco ,il mare splendido,Acireale offre questo ed altro .ai piedi dell’etna,immerso negli agrumeti.

Commenti: 0
Mappa Acireale

Acireale descritta da agata13659

Acireale è stata definita la città delle cento chiese. Il mare e l’Etna incornociano il suo panorama. Deve il suo nome al pastorello Aci che innamorato della ninfa Galatea fu ucciso da Polifemo e trasformato nel fiume sotterraneo che scorre sotto la città.Il suo centro storico è un inno al barocco.Il suo Carnevale vale da solo una visita alla città.I suoi gelati sono una goduria per il palato.

Commenti: 0
Mappa Acireale

Acireale descritta da lapochka

Una splendida città costruita su un altopiano di origine vulcanica con una bellissima piazza del Duomo. Interessante da vedere il Carnevale con la sfilata dei carri, nel mese di febbraio. Dalla città è possibile ammirare l’Etna. Da gustare la granita alla mandorla con brioche, molto buona. Il patrono è santa Venera che viene festeggiato il 26 luglio.

Commenti: 0
Mappa Acireale
8

Acireale descritta da kiitos

Sarebbe sin troppo facile parlare delle bellezze barocche o del carnevale di Acireale. Vorrei invece invitare il turista a visitatore le numerose frazioni marinare di questa splendida cittadina ionica, cominciando da Santa Maria la Scala per poi continuare verso Santa Tecla, Pozzillo e poi Stazzo. Ognuna un piccola gemma, dove il tempo pare essersi fermato all’epoca dei Malavoglia.

Commenti: 0
Mappa Acireale

Acireale descritta da Giuseppe De Domenico

Acireale è uno dei comuni più popolosi del Catanese, situata sulla costa jonica in un altopiano di origine lavico. Tra le cose da non perdere consiglierei: il carnevale presentato ogni anno con un nutrito programma e le granite di mandorla con le buonissime brioches.

Commenti: 0
Mappa Acireale

Acireale descritta da pablogarcia67

Acireale tra arte e folckolre, davvero una bella cittadina, in occasione del carnevale diventa meravigliosa….

Commenti: 0
Mappa Acireale

Acireale descritta da ilkidd

piccola cittadina in provincia di catania famosissima per il suo carnevale molto sentito in tutta italia, si affaccia sullo ionio.
la città è molto bella e moderna con molte zone commerciali e qualsiasi tipo di divertimento, agevola anche la vicinanza con la città di catania.

Commenti: 0