Mappa San Gimignano

Descrizioni su San Gimignano

Regione Toscana - Provincia Siena
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog San Gimignano - Guida San Gimignano - Forum Toscana

9

San Gimignano descritta da MaxFelice

San Gimignano è un bellissimo paese medioevale famoso per le sue torri che in antichità erano ben 72, ora ne sono rimaste 16 delle quali la più altà è la Torre Grossa con i suoi ben 54 metri di altezza. Molto belle ed affrescate sono le innumerevoli chiese. Il Palazzo Comunale, che ha una sala dedicata al sommo poeta Dante Alighieri che vi soggiornò nel 1300, ospita una pregievole pinacoteca.

Commenti: 0

San Gimignano descritta da heric59

Andando per la via Francigena non si può mancare di visitare San Gimignano, ti appare con le sue immensi Torri (ben 14) da cui ci si rimane attratti da far girare la testa a guardarle dal basso verso il cielo. Perla del Medioevo e del Senese, domina la valle circostante, oggi patrimonio dell’Unesco. Nei suoi vicoli si respira ancora aria del passato dove il tempo sembra essersi fermato.

Commenti: 0

San Gimignano descritta da Ester Cario

San Gimignano è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità: basta andarci, per accorgersi immediatamente di quanto sia meritato questo ruolo. I camminamenti che la circondano sono poesia! Famosa soprattutto per le torri medievali, tanto da farle attribuire il soprannome di Manhattan del medioevo! Un’altro piccolo cuore italiano, tutto da scoprire.

Commenti: 0

San Gimignano descritta da alshiavo

San Gimignano è una città a pericolo torcicollo! Quando si cammina per le sue vie si è attratti dalla imponenza delle sue torri e da quegli angoli nascosti e più intimi dove si può gustare la semplicità e la bellezza delle case, immaginando di essere ancora in un tempo passato ma pur sempre reale.

Commenti: 0
10

San Gimignano descritta da MarcoFede

Meta di migliaia di turisti ogni anno, San Gimignano, bellissimo paese medievale con le caratteristiche case-torri, rappresenta una finestra aperta sul medioevo.
Bella da vedere, da conoscere da apprezzare, San Gimignano ci mostra la bellezza delle sue strutture, la bontà dei suoi cibi (pici e vernaccia per esempio) e la cordialità della sua popolazione.
meta da non mancare assolutamente

Commenti: 0

San Gimignano descritta da Adriano Di Benedetto

San Gimignano si trova in provincia di Siena, conosciuto anche come il paese delle torri.
Con il suo centro storico sembra di vivere nel medioevo, da visitare i suoi musei quello del palazzo comunale molto interessante per le opere esposte.
In cima alla torre grande si può vedere un panorama da mille e una notte.
Una volta le torri erano 72, oggi molte meno.
La vernaccia DOC il pezzo forte.

Commenti: 0

San Gimignano descritta da luce12

San Gimignano è un antico borgo situato su un colle che domina la Val d’Elsa.Il centro storico, di aspetto medievale, è ben conservato ed è ricco di pregevoli chiese e di antichi palazzi . Le antiche torri testimoniano l’opulenza e l’importanza raggiunti nel medioevo. Talora passeggiando per le strette viuzze del centro sembra di tornare indietro nel tempo

Commenti: 0

San Gimignano descritta da Neve

Credo sia una delle città più belle che abbiamo nel nostro paese… Vedendola da fuori ti dici.. si bella.. ma una volta oltrepassata la porta… è come tornare indietro nel tempo.. il centro storico è semplicemente meraviglioso… Piazza della Cisterna è straordinaria e poetica allo stesso tempo..

Commenti: 0
10

San Gimignano descritta da vale84

Una piccola stella che brilla, racchiusa tra le mura, che offre ai visitatori uno spettacolo inusuale…una lunga via guida il turista verso la bellissima Piazza della Cisterna; da lì i più impavidi salgono sulla torre Grossa, altra quasi 54 metri, e appare ai loro occhi la vera essenza di San Gimignano: le maestose torri che dominano la città, standagliondosi nel cielo.

Commenti: 0
10

San Gimignano descritta da gianniB

Da lontano le torri alte nel cielo fanno da corona nel panorama di questo borgo medievale per me il più bello tra i belli. Arrivati in Piazza Duomo si è sovrastati dalla imponenza delle torri ricordo della potenza delle famiglie, belle nella loro pietra scolpita a mano. Città sempre piena di visitatori che girano guardando all’insù, con un gelato in Piazza Cisterna o seduti sui gradini del pozzo.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Certaldo descritta da bernardosardano Se vi girate intorno e pensate di essere nel Medioevo, ...
Poggibonsi descritta da fabio74 Come accoglienza è ottima, alberghi e agriturismi a iosa e ...
Colle di Val d’Elsa descritta da Nycla Circondato da dolci colline è composto dalla parte bassa di ...
Casole d’Elsa descritta da marelys Un borgo su un colle, da cui si domina lo ...
Barberino Val d’Elsa descritta da frabet Comune della provincia di Firenze, nella regione collinare tra la ...
21 Dicembre 2013 alle 10:46: Pietrasanta descritta da lapochka
20 Dicembre 2013 alle 15:15: Coreglia Antelminelli descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 14:51: Lucca descritta da lapochka
28 Novembre 2013 alle 16:03: Greve in Chianti descritta da emanuelea
14 Ottobre 2013 alle 15:35: Calenzano descritta da pratointheworld

Ultimi Articoli sul Blog San Gimignano

24 Aprile 2009 alle 19:32: Le bianche torri conosciute in tutto il mondo (Alla Scoperta della nostra Italia)