Mappa Milo

Descrizioni su Milo

Regione Sicilia - Provincia Catania
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Milo - Guida Milo - Forum Sicilia

Milo descritta da emanuelea

Bella e caratteristica la festa che si svolge a settembre. Milo dà l’arrivederci all’estate con la sua manifestazione più importante: la ViniMilo. In tale occasione la città si veste di tutte le sfumature dell’uva, dal rosso intenso, ai toni del rosato sino ad arrivare al giallo paglierino e dorato, per accogliere migliaia di turisti e promuovere un sapere di…vino.

Commenti: 0
10

Milo descritta da zioseb

Sembrerebbe che il nome Milo derivi dalla parola mulino. Paese situato alle falde dell’Etna varie volte ha rischiato di essere travolto da eruzioni. Situato a 750 metri s.l.m. gode di uno dei più spettacolari panorami della costa jonica. Il motto del paese presente anche nello stendardo del comune è “In nemore milensi salus” (”Nei boschi di Milo la salute”). Provare per credere !!

Commenti: 0

Milo descritta da Morpheus

Milo è uno degli abitati più alti dell’Etna, questo fa sì che i suoi vigneti, i suoi boschi, gli antichi casolari siano stati “visitati” più volte in passato, dalla padrona di casa, l’Etna nella sua veste più calda e avvolgente: la lava. Da un lato c’è la natura fertile del terreno, l’abbondanza d’acqua minerale, la meraviglia del paesaggio; dall’altro è Lei, la Montagna, a segnare i confini.

Commenti: 0
6

Milo descritta da kiitos

Piccolo comune del parco dell’Etna posto a circa 700m slm, immerso nei boschi che circondano il vulcano, e’ certamente meta preferita per l’escursionista e l’appassionato di trekking. L’unica frazione del paese, Fornazzo, rischio’ di essere sepolta dalla eruzione lavica del 1979, tanto che gli abitanti dovettero essere evacuati “armi e bagagli” su camion dell’Esercito…

Commenti: 0

Milo descritta da Poxtilla

Accogliente località di villeggiatura adagiata sulle pendici dell’Etna, estesa su una superfice che va tra i 700 e i 2000 m s.l.mare.Ci sono luoghi dove le emozioni hanno il sopravvento e da Milo almeno due sono garantite:una è la vista sul maestoso vulcano attivo - l’altra è verso il mare dove la costa orientale, ricca di sfumature e colori offre all’occhio ed alla mente concretezza e sogno

Commenti: 0

Milo descritta da MaLuMA

L’Etna regola la vita di questo paese, nel bene e nel male. Un territorio fertile ricco di vigneti e boschi, un meraviglioso paesaggio che si estende dall’imponente sagoma del vulcano fino al mare. Il paese costituisce un famoso punto di partenza per le escursioni sull’Etna.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Sant’Alfio descritta da kiitos Tra i comuni piu’ piccoli della provincia di Catania, Sant’Alfio ...
Zafferana Etnea descritta da kiitos Via privilegiata di accesso alle quote piu’ elevate dell’Etna, Zafferana ...
Santa Venerina descritta da kiitos Piccolo centro posto sulle colline poste lungo il percorso che, ...
Riposto descritta da zioseb Una bella cittadina sulla costa jonica siciliana con un bel ...
12 Agosto 2013 alle 21:53: Lipari descritta da sangiopanza
11 Agosto 2013 alle 12:42: Patti descritta da sangiopanza
9 Agosto 2013 alle 01:50: Capo d'Orlando descritta da sangiopanza
23 Luglio 2013 alle 16:40: Avola descritta da Michele Nardella
23 Luglio 2013 alle 16:40: Valguarnera Caropepe descritta da Michele Nardella