Autore Adriano Di Benedetto

(Adriano Di Benedetto)

Descrizioni Regione Sicilia
Tutte

Mappa Pachino

Pachino descritta da Adriano Di Benedetto

Pachino si trova nella provincia di Siracusa, paese più conosciuto per un suo pomodoro che si coltiva su di un piccolo appezzamento di terreno di origine lavica, nei dintorni si coltivano altri pomdori ma che non hanno il sapore, il gusto di quelli denominati DOC.
Poco distante dal paese si trova Marzameni piccolo villaggio di pescatori dove si trovano poche case e dei buonissimi ristoranti.

Commenti: 0
Mappa Avola

Avola descritta da Adriano Di Benedetto

Avola si trova nella provincia di Siracusa nel golfo di Noto, chiamata anche la perla del mare Jonio.
Numerose sono le chiese da visitare cominciando dalla chiesa Madre che si trova in piazzaUmberto nel centro storico a forma esagonale, quella di San Giovanni e Sant’Antonio.
Si festeggiano delle sagre interessanti quella della salciccia, del tonno e quella delle mandorle.

Commenti: 0
Mappa Castelmola

Castelmola descritta da Adriano Di Benedetto

Castelmola si trova nella provincia di Messina poco distante da Taormina, paese turistico perchè rientra tra i borghi più belli d’Italia.
Paese è stato mantenuto nel tempo rispettando le sue origini antiche, dalla piazza principale si può arrivare ai ruderi del castello con le sue mura normanne, e da li si può ammirare dal suo belvedere tutta Taormina e il mare Jonio che si trova proprio sotto.

Commenti: 0
Mappa Acireale

Acireale descritta da Adriano Di Benedetto

Acireale si trova nella provincia di Catania, il paese si trova a strapiombo sul mare Jonio, il territorio è quasi coltivato tutto in agrumi.
Al turista che arriva la prima cosa che vede è piazza del Duomo dove si può ammirare la Cattedrale del XV sec. dedicata a Maria Santissima Annunziata, la basilica di San Pietro e Paolo, dal Palazzo Municipale o Loggia Giuratoria e più defilato Palazzo Modò.

Commenti: 0