Mappa Castelmola

Descrizioni su Castelmola

Regione Sicilia - Provincia Messina
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Castelmola - Guida Castelmola - Forum Sicilia

7

Castelmola descritta da geomgio

Piccolo borgo che si affaccia sul mar Ionio con un panorama meraviglioso, con i resti del suo castello e le mura normanne. Castelmola è il paese del vino alla mandorla da degustare al bar Turrisi che espone in tutti i suoi ambienti i falli di tutte le dimensioni e materiali.

Commenti: 0

Castelmola descritta da emanuelea

Finita la guerra un figlio di ” Carbunaru” doveva ricominciare a lavorare ed invece di coltivare la terra penso bene di aprire un’attività ed aprì un bar. Oggi quel Bar rappresenta di certo uno dei luoghi di culto della Sicilia, imperdibile posto dove è possibile degustare i dolci con i sapori mediterranei in compagnia di sculture che raffigurano la fecondità e virilità dell’uomo.

Commenti: 0

Castelmola descritta da bernardosardano

Castelmola, bellissimo centro del messinese deve il suo nome per il castello normanno che si erge al centro del paese e per la forma della roccia su cui il paesino è arroccato che richiama le forme di una macina e quindi mola. bellissime le viuzze e le stradine acciotolate che decorano il paese. non perdere una visita al bar caratteristico Turrisi

Commenti: 0

Castelmola descritta da Poxtilla Descrizione del mese

A dare il nome a questo “super-panoramico” comune del messinese è la fortezza/castello normanno che si erge al centro del paesino e la caratteristica forma della roccia su cui il paesino sorge, che somiglia in maniera vaga ad una macina di mulino (cioè la mola). Lungo le sue tortuose e coloratissime stradine è facile consumare la suola, ma di sicuro avrete arricchito l’album fotografico.

Commenti: 1

Castelmola descritta da Adriano Di Benedetto

Castelmola si trova nella provincia di Messina poco distante da Taormina, paese turistico perchè rientra tra i borghi più belli d’Italia.
Paese è stato mantenuto nel tempo rispettando le sue origini antiche, dalla piazza principale si può arrivare ai ruderi del castello con le sue mura normanne, e da li si può ammirare dal suo belvedere tutta Taormina e il mare Jonio che si trova proprio sotto.

Commenti: 0

Castelmola descritta da Morpheus

Sopra Taormina, raggiungibile percorrendo una tortuosa strada, si trova Castelmola, pittoresco borgo medievale a picco sul mare, bella e seducente, con panorami da vertigine. E’ un luogo piccolo e meraviglioso, tutto raccolto, in cui ci si può rilassare e godere un clima fresco in estate. Non fermatevi a Taormina ma salite più su.

Commenti: 0

Castelmola descritta da nunzio chisari

Questo antico borgo vicino Taormina, merita sicuramente di essere visitato e apprezzato come la cittadina ad essa confinante e facendolo vi renderete conto che è a dir poco di pari bellezza. Quello che vi rimarrà impresso saranno sicuramente, oltre alla pace e tranquillità tra le viuzze, la vista di panorami meravigliosi su tutto il litorale ionico.

Commenti: 0

Castelmola descritta da Giovanni Coccoli

tante volte visto nelle foto matrimoniali,regala davvero tanti scorci romantici impregnati di storia come ‘omonimo castello.Vista mozzafiato su Taormina, da non perdere una visita al bar caratteristico Turrisi :-) arredamento ormai famoso..o famigerato? :-)

Commenti: 0

Castelmola descritta da Michele Nardella

Il paesino sorge sullo sperone roccioso a forma di macina che gli dà il nome, in posizione panoramica su Taormina e sulla costa ionica siciliana dall’Etna allo Stretto di Messina con la Calabria. Il centro storico, sormontato dai ruderi del Castello, è attraversato da viuzze tra le quali si trovano la Chiesa Madre di S. Nicola e quella di S. Giorgio, patrono. Da gustare è il Vino alla Mandorla.

Commenti: 0
9

Castelmola descritta da Marina Greco

Una terrazza che affaccia su un panorama mozzafiato…e da lì discese e salite, scalini e ciottoli…stradine piccole e strette, come in un paesino degli gnomi…caratteristico ed estivo…sul cucuzzolo della montagna!

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Taormina descritta da hyanasta Pare che Taormina si chiami così poiché la massa rocciosa ...
Giardini-Naxos descritta da kiitos Insieme alla vicina Taormina, e’ certamente la principale localita’ turistica ...
Gallodoro descritta da Vincenzo491 Tra i paesi più piccoli del messinese troviamo Gallodoro ...
Letojanni descritta da emanuelea Un bellissimo centro ed un importante località turistica siciliana, grazie ...
Gaggi descritta da cundari Gaggi, è il primo centro della Valle dell’Alcantara, a pochi ...
12 Agosto 2013 alle 21:53: Lipari descritta da sangiopanza
11 Agosto 2013 alle 12:42: Patti descritta da sangiopanza
9 Agosto 2013 alle 01:50: Capo d'Orlando descritta da sangiopanza
23 Luglio 2013 alle 16:40: Avola descritta da Michele Nardella
23 Luglio 2013 alle 16:40: Valguarnera Caropepe descritta da Michele Nardella

Ultimi Articoli sul Blog Castelmola

14 Aprile 2010 alle 18:46: Un favoloso mosaico tra cielo e mare (Racconti di Viaggio)