Mappa Terrasini
9

Terrasini descritta da Ampelodesmos

Terrasini…che dire: la bellezza dei suoi lidi, le scogliere a pico sul mare, i faraglioni e la cordialità degli abitanti ne fanno una delle migliori località balneari della zona. Da non perdere la visita al palazzo D’Aumale, famoso museo Regionale di storia naturale con la mostra permanente del carretto siciliano. Personalmente ho abitato Terrasini per diversi mesi e ci tornerei volentieri.

Commenti: 0
Mappa Milazzo
7

Milazzo descritta da Ampelodesmos

Milazzo è una splendida cittadina in provincia di Messina. E’ caratteristica la penisola che si estende per diversi chilometri sul mare sulla quale si estende gran parte del centro abitato. La costa a levante è altamente industrializzata ed è il fulcro dell’economia del territorio, il porto commerciale ne fa punto di partenza per molte destinazioni.
Ottima zona balneare sulla riviera di ponente

Commenti: 0
Mappa Brancaleone
10

Brancaleone descritta da Ampelodesmos

Brancaleone è uno dei miei luoghi preferiti. Per motivi di lavoro, da ragazzo, ho avuto modo di soggiornarvi per diversi mesi: il clima, il profumo dei gelsomini e la cordialità degli abitanti mi rievocano piacevoli ricordi che difficilmente dimenticherò. La sconfinata spiaggia di sabbia bianca, il mare incontaminato, la rendono una meta certamente da vivere. Brancaleone Vi attende!

Commenti: 0
Mappa Santa Margherita di Belice

Santa Margherita di Belice descritta da Ampelodesmos

La Città del Gattopardo, completamente ricostruita dopo il tragico terremoto del 1968. Attività prevalente è l’agricoltura. L’originale manoscritto e del dattiloscritto del Gattopardo, è stato donato da Gioacchino Lanza Tomasi, ed è esposto nelle sale del nuovo museo gattopardiano.

Commenti: 0
Mappa Cefalù

Cefalù descritta da Ampelodesmos

Cittadina balneare meravigliosa, ai piedi del promontorio detto “La rocca”. Interessantissima dal punto di vista culturale ed archeologico, famosa per le sue chiese e per il duomo Normanno.
Da non perdere i vicoli medioevali del centro storico, addobbati con vasi fioriti.

Commenti: 0