Autore betti1955

Descrizioni Regione Veneto
Tutte

Elenco Province: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia (1), Verona (4), Vicenza
Mappa Colognola ai Colli

Colognola ai Colli descritta da betti1955

Buona parte dell’economia di Colognola è basata sull’agricoltura: viti, olivo e pisello. La caratteristica del pisello “Verdone” è oggetto dal 1957 di una sagra annuale che si svolge durante il mese di maggio. La chiesa di Santa Maria della Pieve ha 5000 anni. A sud ovest della Pieve, infatti, sono state scavate le tracce di un abitato tardo - neolitico, area di lavorazione dei manufatti in selce

Commenti: 0
Mappa Illasi

Illasi descritta da betti1955

Illasi sorge nella omonima valle. Il territorio della valle è adatto all’agricoltura, quindi adeguato “all’abitare” dove l’uomo riesce ad instaurare un rapporto d’amicizia con la natura. Qui il processo creativo e lavorativo dell’uomo dà origine a punti di aggregazione quali le corti rurali, i borghi, le ville padronali.

Veneto > Verona > Illasi (2)
Commenti: 0
Mappa Mezzane di Sotto

Mezzane di Sotto descritta da betti1955

Un paesaggio unico tra viti, ciliegi ed olivi. Siamo nella terra del Valpolicella e dell’Amarone. Gente fiera che ama raccontarti la poesia del vino. La poesia di come si creano nuovi profumi e gusti. Le cantine ubicate in belle ville ed agriturismi immersi nel verde e molto confortevoli. Il piacere del viaggio tra colline ben curate e i colori della terra.

Commenti: 0
Mappa Soave

Soave descritta da betti1955

Racchiusa in una intatta cinta muraria che risale fino alla cima del colle sovrastante dove svetta il castello Soave è una cittadina medioevale piacevole. Tra cantine, ville, chiese, storia e tradizioni, sapori unici e splendidi paesaggi collinari. Una terra da visitare ed apprezzare con la vista ed il gusto. Il vino prodotto dalle viti del garganega che variano profumo e sapore.

Veneto > Verona > Soave (4)
Commenti: 0
Mappa Venezia

Venezia descritta da betti1955

Che dire di Venezia che non sia già stato scritto! Posso solo esprimere il mio piacere nel visitare questa città piena di fascino, però bisogna uscire dai percorsi turistici e cercare quegli angoli vissuti dai veneziani veri (bar, mercato, calle…), anche con l’acqua alta tutte le attività continuano: basta un paio di stivali di gomma! E vogliamo parlare dell’ottima cucina?!? …….

Veneto > Venezia > Venezia (126)
Commenti: 0