Mappa Montella

Montella descritta da rohan02

A Montella ci sono stata anni fa con amici per un pic-nic nel bosco. Ricordo la vallata immensa e il verde lucido e intenso dell’erba. L’aria fresca che soffiava sul viso accompagnava le mandrie di mucche e altri animali nel loro pascolo giornaliero. Ripensando a quei momenti avverto ancora la pace e il senso di relax. Montella è davvero bella e consiglio di cuore a tutti di visitarla.

Commenti: 0
Mappa Pisa

Pisa descritta da rohan02

Piazza dei Miracoli si è aperta ai miei occhi come un grande campo da golf, artistico ed elegante. La famosa torre protagonista incontrastata della città, appare in lontananza come un immenso ossuario. Di quel bianco perla con cui i turisti e in particolare i Giapponesi giocano a tirar su. Per me è sicuramente carina ma forse un po troppo piccola e un po troppo incastrata nel mood universitario.

Toscana > Pisa > Pisa (56)
Commenti: 0
Mappa Ceresole Reale

Ceresole Reale descritta da rohan02

Il paesaggio di Ceresole ispirò i magnifici versi di Giosuè Carducci sul Piemonte. Io, di certo, non riesco ad essere altrettanto talentuosa ma posso dirvi che le sensazioni che si provano dinanzi al lago della valle, grande e di un perfetto turchese, sono incredibili. Le rocce, sui cui ogni anno migliaia di escursionisti si arrampicano sono selvagge e severe. Un luogo magico che esiste davvero.

Commenti: 0
Mappa Cavour

Cavour descritta da rohan02

Da queste terre discende Camillo Benso, uno dei protagonisti del Risorgimento italiano. E’ la città di Cavour. Un comune della valle del Po, il cui centro ha ancora quel sapore di antico e la natura che lo circonda è selvaggia e suggestiva. Cavour è dunque un angolo di Piemonte completo, dove pace, storia e natura convivono in piena armonia da sempre, con ugual importanza e forza.

Commenti: 0
Mappa Meta

Meta descritta da rohan02

Il ricordo di Meta è ancora vivo nei miei ricordi. Sono trascorsi anni da quando con gli amici decidemmo di passare una giornata nella piccola città. Ho ancora in mente il bellissimo viale alberato e quell’azzurro così brillante e limpido da sembrare un gioiello prezioso. Non vedo l’ora di tornare in quel piccolo pezzetto di azzurro dove è sempre estate, dentro e fuori le strade.

Campania > Napoli > Meta (5)
Commenti: 0
Mappa Casalborgone

Casalborgone descritta da rohan02

Casalborgone è immersa nei boschi del torinese. Ed è quella tipica città di campagna raccontata dai propri nonni, con le distese di campagne immense dai mille colori del grano. Seppur piccolo e modesto, il comune ha tanto da raccontare e lo fa attraverso le sue Chiese e Castelli. Un passeggiata nella natura e nella storia, dunque, consigliata caldamente a chiunque ami le cose semplici e intense.

Commenti: 0
Mappa Minturno

Minturno descritta da rohan02

Immaginavo Minturno come una cittadina graziosa che vive della sua costa e della sua storia. Un volta arrivata sulla spiaggia di Scauri, però, ebbi una brutta sorpresa. Il mare era putrido e la spiaggia piena di immondizia. La responsabilità è dei frequentatori del luogo, certo, ma è possibile che le istituzioni locali non provvedano a tutelare un territorio dal grande potenziale? Peccato!

Lazio > Latina > Minturno (11)
Commenti: 0
Mappa Cantalupa

Cantalupa descritta da rohan02

Cantalupa di sicuro è una graziosa cittadina ma a essere sinceri non è l’ideale per una vacanza all’insegna del divertimento. Il borgo centrale è simile ai tanti della provincia italiana e scarseggia altamente di luoghi di ritrovo giovanili. Ammirare il fiume Noce è sicuramente piacevole ma ahimèè anche la vitalità richiede la sua parte.

Commenti: 0
Mappa Candia Canavese

Candia Canavese descritta da rohan02

Candia Canavese è’ il paese delle favole. Non potrebbe essere altrimenti. Tra le case in cotto e le colline verdi si erge il bellissimo Castello, residenza delle fantasie e fiabe più intense. Candido come il suo nome è il limpido lago, che a cielo sereno dona a noi mortali suggestioni difficilmente dimenticabili.

Commenti: 0