Mappa Lucca

Lucca descritta da lapochka

Una bellezza da mozza fiato, la Piazza dell’Anfiteatro e le sue mura di cinta intatte, una piacevole passeggiata nel centro storico monumentale con architetture di pregio, le sue chiese medievali, torri e campanili. Interessante la Chiesa di San Michele in Foro e la Torre Guinigi. Il Patrono della città è San Paolino di Lucca che viene festeggiato il 12 luglio di ogni anno.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Lucca

Lucca descritta da alexZalex

Luca è una città solare, splendide sono le sue mura circondate da prati e giardini. E possibile fare il giro sopra le mura a piedi, oppure in bicicletta. All’interno tante strade e palazzi, particolari sono la piazza dell’Anfiteatro, chiamata così per la sua forma e per la sua storia, e piazza del Duomo.
Tantissime sono anche le altre chiese che si possono ammirare nel centro storico.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Monte Argentario

Monte Argentario descritta da MAURO SCLANO

Il Promontorio dell’Argentario si raggiunge tramite la diga di Orbetello o il Tombolo della Giannella.Centro Turistico estivo con due Frazioni,Porto santo Stefano e Porto Ercole due caratteristici Paesi con le loro Fortezze Spagnole.Meta turistica da diporto con spiagge e insenature costiere.

Commenti: 0
Mappa Monte Argentario
8

Monte Argentario descritta da Federico Scaroni

Località splendida sopratutto nel periodo tardo primaverile quando non è ancora presa d’assalto dai turisti. Promontori e paesaggi notevoli, possibilità di passeggiate in montagna e vita mondana nei due centri di Porto Ercole e Porto Santo Stefano.
Decisamente da visitare anche per i buoni ristoranti di pesce.

Commenti: 0
Mappa Lucca
8

Lucca descritta da pojana

Ligure, etrusca, romana, toscana, non si conoscono esattamente le origini di questa bella cittadina arroccata dentro mura fortificate, dove l’anfiteatro e i turisti la fanno da padroni

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Lucca
10

Lucca descritta da lucioromi2000

Siamo rimasti abbagliati dalla bellezza, signorilità di questa città.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Lucca
10

Lucca descritta da LeonardoB75

Ho trovato la città di Lucca di una bellezza straordinaria, oltre le mie più rosee aspettative! Tranquilla, pulita, totalmente pianeggiante e quindi facilmente visitabile senza doversi stancare troppo. E poi la straordinaria scenografia delle mura, i giardini, i palazzi del ‘700.. le bianche facciate delle chiese… davvero un gioiello!

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Lucca
8

Lucca descritta da PeterPan

Meno turistica di altre città toscane, riserva invece piacevoli sorprese ad ogni angolo: piazzette, chiese, scorci di storia, monumenti… interessante per gli appassionati conoscitori di arte e storia che possono trovarvi ricchezze inaspettate, ma altrettanto piacevole e rilassante per chi vuole solo girovagare e godersi l’atmosfera tranquilla dei vicoli del centro o passeggiare sulle mura.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Santa Fiora

Santa Fiora descritta da marelys

Affascinante borgo tra le colline dell’Amiata,che digrada ripidamente dal sestiere Castello tra viuzze,archi e piazzette, dove scopri tesori nascosti,come le terrecotte robbiane nella Pieve delle SS. Flora e Lucilla.Incantevole la Peschiera,ampio specchio d’acqua circondato da fiori e giardini,che raccoglie le acque sorgive del Fiora.

Commenti: 0
Mappa Isola del Giglio

Isola del Giglio descritta da bernardosardano

Isola del Giglio, comune della provincia di Grosseto in Toscana, é un’opera d’arte della natura diventato realtà. A mio modo di vedere uno dei luoghi più belli di Italia. Mare stupendo, gente simpatica ed accogliente e soprattutto panorami mozzafiato. un posto in cui fare bellissime vacanze.

Commenti: 0